SERIE C1: Real Tazzari Gl, buona la prima alla Cavina


5-2
REAL TAZZARI GL: Righini, Leone, Cavina, Conti, Di Leo, Zaccone, El Bouzaidi, Gelimeri, Rumore, Longari, Ricciardelli, Rensi. All. Frau. Assistente: Babini.
PRETELLI RIMINI: Sancisi, Carta, Zavattini, Della Rosa, Scaniello, Fantini, Giannini, Gorini, Peroni, Screti, Timpani. All. Fallini.
Arbitri: Stassi e Bisceglia di Bologna.
Reti: 18' pt Rumore, 25' pt Longari, 12' st Di Leo, 13' st Gorini, 14' st Longari, 22' st Giannini, 25' st Gelimeri.
IMOLA (Palestra Cavina) - Debutto col botto. Il Real Tazzari Gl parte bene alla Cavina battendo 5-2 un Rimini a cui la buona volontà non basta. E così la squadra guidata da Andrea "Lillo" Frau sorride. Un sorriso che assomiglia a quello della piccola Maria Sole, la mascotte della squadra, figlia di Erik Tazzari e della sua compagna. Bisogna però attendere 18 minuti prima di festeggiare il primo gol realizzato dal nuovo acquisto Ivan Rumore su assist di Zaccone. In precedenza il portiere imolese Nerio Rensi era stato impegnato a causa di qualche disattenzione difensiva dei compagni. La rete sblocca il Tazzari che, sette minuti dopo, raddoppia con Giorgio Longari. Il gol è uno dei suoi: via di forza e conclusione potente.
Al ritorno dopo il te caldo di "Caressiana" memoria i padroni di casa mettono i puntini sulle "i" grazie a Giacomo "Jack" Di Leo che temporeggia e poi, invece di passare a "Longa" fa partire un sinistro vincente. Il Rimini non sta comunque a guardare e accorcia le distanze con Gorini ma ancora Longari mette le cose in chiaro. In difesa ogni tanto gli imolesi traballano come, al 22', quando El Bouzaidi cincischia e perde palla. Ne approfitta Screti che passa a Giannini per il 4-2. I rivieraschi ci credono e non demordono ma solo il Tazzari potrebbe perdere una partita del genere. Per fortuna, non lo fa e anzi Simone Gelimeri parte in contropiede, al 25', sugli sviluppi di un calcio piazzato per gli ospiti, salta il portiere Sancisi e deposita nella porta sguarnita.
Nota di merito a Orazio Babini che, pur essendo il vice di Frau, si presta con solerzia all'asciugatura del campo in caso di necessità.

Commenti