SERIE D: Mirco Ferri racconta la sua Tozzona Pedagna


Undici punti frutto di tre successi, due pari e 16 sconfitte, 51 reti segnate, 121 subite, terzultimo posto. Questo è il bilancio della Tozzona Pedagna al suo primo anno di serie D. Nonostante il rosso la dirigenza ha deciso di ritentare l'avventura con un anno di esperienza sul groppone. Il deus ex machina di tutto ciò è Mirco Ferri che, tra un gelato e l'altro, si tiene il tempo per calcare i campi del bolognese mantenendo anche un ruolo dietro la scrivania.
"L'obiettivo che ci poniamo quest'anno - dice - è fare meglio dello scorso!!! Abbiamo imparato che senza un'ottima organizzazione in campo non si va da nessuna parte. La bravura di un singolo giocatore non serve a nulla se la squadra non lavora tutta insieme".
Il roster della stagione che sta per cominciare sarà ampliato: "A parte la conferma di tutti i giocatori, ci sarà l'innesto dei gemelli Marcello e Corrado Sandri insieme ad altri che non hanno ancora firmato".
A gennaio scorso la Tozzona Pedagna si è data una guida tecnica con l'arrivo dell'esperto Leonardo Vanni che è stato tenuto a furor di popolo: "Abbiamo riconfermato il nuovo mister perchè da quando c'è lui la squadra ha iniziato ad avere un verso quando scendeva in campo!!! E' bastato solo un po' piu di ordine in campo per portare la squadra a finire il campionato con almeno 11 punti. Quest'anno si spera di fare molto meglio e, con un mister come lui, sono ottimista".
La preparazione parte lunedì 29 agosto alla Stalla che sarà il campo ufficiale.

Commenti