SERIE B: il bilancio di Stefano Battilani, mister dell'Imola


Per la stagione 2011/12 è stato confermato al timone dell’Imola calcio a 5 mister Stefano Battilani che da febbraio 2011 è subentrato al precedente tecnico Fiorentini.

Ringraziandolo per la disponibilità e per la gentilezza iniziamo l’intervista.

Allora è finita la stagione.. tempo di bilanci.

"Il bilancio della stagione appena trascorsa è più che positivo, nel senso che è stato superiore alle aspettative, soprattutto nel girone di andata siamo stati molto competitivi e alla fine abbiamo raggiunto l’obiettivo play-off e anche se siamo usciti presto, non abbiamo sfigurato. In complesso abbiamo giocato a buoni livelli per l’intero campionato e ne siamo soddisfatti".

Per il prossimo anno a che cosa puntate?

"Come dicevo, essendo l’anno scorso stato al di sopra delle aspettative, per il prossimo puntiamo ovviamente a creare una squadra compatta che dia buoni risultati per fare bene fin da subito.
Il team della scorsa stagione è praticamente tutto confermato.
Ora siamo sul mercato, anche se i contratti potranno partire dal mese di luglio, già da ora stiamo cercando un secondo brasiliano da unire alla rosa, ovviamente è fondamentale che sia idoneo al budget della nostra società che è rimasto all’incirca invariato rispetto allo scorso anno.
Ci vogliamo muovere bene perché non possiamo permetterci di fare passi falsi".

Qualche dettaglio in più?

"Abbiamo contatti con 2-3 ragazzi che giocano già in Italia da qualche anno e stiamo valutando eventuali accordi, ovviamente non seguo di persona gli acquisti, ma il direttore sportivo e il nostro vice presidente stanno lavorando per raggiungere l’ingaggio migliore che sia consono alle nostre linee di mercato e magari trovare quel giocatore che contribuisca a farci risalire in serie A... questo traguardo sarebbe per noi il top!".

Bè Bat io comunque un consiglio personale mi permetto di darvelo, a parità di bravura nell'incertezza...scegliete il più lindo!

Maria Paola Alvisi - Mary Paul

Commenti