UNDER 21: Imola ai sedicesimi. Reggiana ko



I ragazzi di Imola incontrano sul loro cammino la Reggiana, già terza nel girone F e vincente dello scontro nella prima fase con il Pro Marina.
La doppia sfida per i ragazzi del duo Battilani-Mirri si presenta difficile ma non impossibile, nella regular season il tabellino segna una vittoria per parte e quindi i ragazzi credono nell'impresa di raggiungere i 16esimi nazionali, traguardo raggiunto solo un paio di volte nella storia della squadra imolese.

Ma veniamo alla cronaca della doppia sfida; il primo scontro, di domenica 3 aprile, ha sede in quel di Cavriago nella bella struttura del pala A&B. I ragazzi di Imola arrivano concentrati e subito entrano in partita... e il solito Grelle segna il goal dell'1-0 per la squadra ospite.
Ma Barelli e compagni non ci stanno e dopo qualche occasione mancata, grazie anche alle belle parate del nostro portiere Sermasi, riescono a segnare per due volte prima del fischio di metà gara.
Bello e fortunato il primo goal di Barelli che da morale e convinzione alla squadra di casa.
Il secondo tempo è all'insegna dei tanti attacchi sprecati dalla compagine imolese, clamorose due conclusioni fallite da Grelle prima e Poggi Pollini poi, la squadra di Reggio appare invece cinica e passa per altre due volte portandosi sul risultato di 4 a 1. La squadra di imola però continua nei suoi atttacchi e a 14" dal termine trova il goal del 4 a 2 con Grelle, goal che lascia aperti i giochi per la gara di ritorno.

Dopo tre giorni dalla bella gara d'andata, a Imola va di scena il ritorno che ha tutte le premesse per essere una bella sfida fra due squadre che giocano un bel calcio a 5.
Le attese di vedere una bella partita sono ripagate subito, la partita è bella e ricca di occasioni e come la partita di andata la squadra imolese passa in vantaggio con il solito Grelle.
Il risultato resiste fino all'intervallo grazie anche alle molte e belle parate da parte del portiere di Imola Calabritto.
La ripresa è un susseguirsi di azioni e di emozioni; Emiliani prima e Cioffi poi portano Imola sul 3-0 che significherebbe passaggio del turno, ma un ottimo Tagliavini infila Calabritto e siamo sul 3-1...
Tutto in parità, si va ai supplementari e Barbieri inizia a centrare la porta e segna il 4 a 1, poi la Reggiana accorcia con Semache. La squadra di Imola non si arrende e in rapida successione infila con un gran goal di Barbieri il 5 e con Zaccherini il 6 goal....il risultato sembra acquisito e a 1 minuto e 30" dalla fine Imola può gestire due reti di vantaggio.
Ma questa non è una partita per deboli di cuore perché la Reggiana con due reti di Barelli e Tagliavini riporta a 30” dalla fine Reggio a -2. Tutti iniziano a pensare già ai calci di rigore, anche mister Battilani ammette di aver iniziato a pensare alla serie di rigoristi, ma i ragazzi di Imola dimostrano di volere a tutti i costi i 16° e con un rapido contropiede lanciato da Calabritto, Grelle in veste di uomo assist serve capitan Barbieri che segna e la Cavina esplode di gioia perché il tabellone segna 00:5’. La partita finisce così con grande gioia da parte degli Imolesi che ricevono i complimenti da tutti, onore va però anche agli ottimi ragazzi di Reggio che fino all'ultimo ci hanno creduto.
Un ringraziamento a tutte e due le squadre che hanno messo grinta, qualità e passione nella doppia sfida e che hanno fatto vedere a tutti i presenti un ottimo calcio a 5.

Adesso ad attendere l'Imola c’è lo spettro Kaos, autentico mattatore del campionato, ma la palla è rotonda e i ragazzi hanno dimostrato di poter giocarsela con qualsiasi formazione.... "Nei 12 in distinta siamo la squadra più forte di tutto il campionato" ha predicato tante volte mister Battilani e i risultati ne danno conferma!!

In bocca al lupo ragazzi!!!
(in collaborazione con l'under 21 dell'Imola)

Commenti