SERIE D: lo Sporting Castel Guelfo si dimostra più Vivo(li)
Sportin Castel Guelfo 5
Rossoblu Imolese 1990 4
SPORTING CASTEL GUELFO: Santandrea, Vivoli, Stiptchevic, Falivena, Matteucci, Gabaldo, Rivilli, Morelli, Cuffiani, Landi.
Reti per lo Sporting: 4 Vivoli, 1 Falivena.
CASTEL GUELFO - La prima stagione in serie D per lo Sporting Castel Guelfo volge verso i titoli di coda e come visto sin da ottobre, i ragazzi, come un Pierrot, mostrano due facce, quella determinata e concentrata contro le squadre più forti, mentre quella ansiosa o svogliata contro quelle di bassa classifica.
Nell'ultimo periodo infatti sono state alternate buone partite: un buon pareggio contro Il Lame; contro l'Osteria Grande, la resa è arrivata solo nei minuti finali, una vittoria contro l'Eclisse, e per ultimo una vittoria contro la Rossoblu, al momento tra le squadre più in forma e in lotta per il terzo posto. Di contro però sono arrivate sconfitte pesanti contro squadre alla portata del Guelfo, come Tozzona e Trottola.
Venendo all'ultima partita, gli amaranto hanno giocato con grande carattere per 60 e oltre minuti, una partita molto agonistica ma fondamentalmente corretta, contro una squadra meglio attrezzata e più organizzata.
Dopo nemmeno un minuto gli imolesi hanno trovato il vantaggio, ma due tiri di Vivoli portano al cambio di campo i guelfesi in vantaggio 2-1. Ripresa con i rossoblu più determinati che si portano in vantaggio per 4-3, intervallato dal temporaneo pareggio di Falivena. Finale al thrilling risolto da due conclusioni di Vivoli, una delle quali da calcio d'angolo.
Per lo Sporting arrivano tre partite importanti per il morale in vista della prossima stagione, gli avversari anche se di pari livello saranno ostici, ma tutto dipenderà da quale delle due facce vedremo scendere in campo.
Un saluto particolare a Mattia Cassani che malgrado un infortunio ha stretto i denti fin quando ha potuto.
Ufficio Stampa Sporting Castel Guelfo
Commenti