SERIE B: tre domande a Diego Da Silva Verona


BUON VIAGGIO!

Al più presto Diego Verona Da Silva, giocatore della Ma Group Imola calcio a 5, saluterà l’Italia per tornare nel suo Brasile.
Il campionato della serie B è terminato e l’Imola si è piazzata quinta nel proprio girone potendo così accedere ai play off, terminati però al primo turno.
Diego in campo è determinato, non si arrende mai e lotta sempre fino all’ultimo minuto.
Per chi non lo conosce fuori dalla palestra Cavina, è una persona veramente simpatica il classico brasileiro sorridente e solare..
A volte, nei meritati momenti di svago, questa sua simpatia è aiutata forse da un chupito.. una caipirinha o da una cerveja gelada, ma è indubbio che anche del tutto sobrio è altamente divertente.. ed è pure un ottimo ballerino a quanto si dice…

Olà Diego.. due perguntas me le concedi??
"Si ma solo due! Ah ah!"

(Partiamo bene.. Ah, per chi non mastica il portoghese e in nome della mia alta professionalità "perguntas" vuol dire domande... cosa avevate capito??!!)

Agora parliamo un po’ di futsal.. all'inizio del campionato l’Imola era partita fortissimo con una striscia positiva di sei vittorie consecutive, poi cos’è capitato che ha frenato i vostri successi?
"Sì, è vero eravamo partiti molto bene, sicuramente molto meglio di quanto ci si potesse aspettare. Verso gennaio però abbiamo avuto un calo, probabilmente dovuto anche un po’ all’inesperienza del gruppo, va ricordato infatti che siamo tutti ragazzi molto giovani e la squadra del Villorba ne ha subito approfittato rimanendo poi sempre al comando, molto costante per tutto il resto del campionato. Alla fine a mio parere ha meritato di vincerlo".

Come ti trovi a Imola e cosa ti manca del Brasile?
"Quest'anno sono stato molto bene qui a Imola, abbiamo formato un bel gruppo come squadra e anche con i tifosi ho instaurato un rapporto decisamente positivo, ovviamente del Brasile mi mancano la famiglia e gli amici".

Finita questa temporada diamo uno sguardo al futuro.. dove ti vedi il prossimo anno?
"Ah.. dove sarò il prossimo anno… solo Dio lo sa".

Obrigada Diego… tudo de bom!

Maria Paola Alvisi - Mary Paul

Commenti