SERIE C1: il Real Tazzari Gl perde in casa


2-4
REAL TAZZARI GL: Vannini, Apicella, Zaccherini, Rambelli, Pasquali, Zaccone, El Bouzaidi, Gelimeri, Beltrani, Longari, Ricciardelli, Rensi. All. Frau.
PRETELLI RIMINI: Cellarosi, Carta, Bova, Della Rosa, Scanniello, Fantini, Giannini, Zavattini, Peroni L., Esposito, Timpani, Rosati. All: Fallini.
Marcatori: 9’ pt e 21’ pt Giannini (RN), 23’ pt Zavattini (RN), 28’ pt Longari (RT), 31’ pt Timpani (RN), 7’ st Longari (RT).
IMOLA (Palestra Cavina) - Un Rimini formato super espugna il difficile campo del Real Imola nel turno infrasettimanale valevole per la diciottesima giornata, centrando così la seconda vittoria consecutiva in campionato, terza in trasferta. Vittoria ipotecata dopo un primo tempo da applausi per i biancorossi, che hanno messo in campo tanto grinta e determinazione, mostrando quel cinismo sotto porta mancato in altre occasioni.
Il match inizia con un minuto di silenzio in memoria dell’alpino italiano caduto in Afghanistan. L’inizio è di studio per entrambe le squadre, che imprimono sin da subito un ritmo elevato all’incontro. Rimini appare più spigliata in avanti e al 9’ sblocca il match con Giannini al termine di un’azione personale di forza. In difesa i riminesi non corrono pericoli, con il Real costretto a cercare fortuna con conclusioni da fuori che non impensieriscono Cellarosi. Giannini al 16’ va via di forza e coglie il palo a tu per tu con l’estremo di casa, sulla ribattuta si avventa Esposito che non trova il pertugio giusto tra una selva di gambe. Ma il raddoppio è nell’aria e arriva al 21’ al termine di una pregevole azione tutta di prima: Zavattini lancia per Timpani, la cui sponda aerea di testa trova pronto Giannini che supera Vannini. Rimini è indemoniata, lotta e corre su tutti i palloni e dopo due minuti triplica le marcature grazie a Zavattini (assist di Peroni), abile con un gioco di gambe a superare Vannini in uscita. I romagnoli commettono l’unica disattenzione della loro partita al 28’, quando non riescono a fermare un’incursione in area di Ricciardelli che serve a Longari un pallone solo da spingere in rete. Ma è un fuoco di paglia perché Rimini si ributta subito in avanti sorretta da un’ottima condizione fisica, e al 31’, in pieno recupero, una discesa sulla fascia di un incontenibile Giannini trova a centro area Timpani che salta il portiere e deposita in rete per il 4 a 1 con cui le squadre vanno al riposo.
Nella ripresa Rimini gestisce la partita cercando di colpire in contropiede. Al 7’ clamorosa svista del duo arbitrale (fallo netto su Esposito) che consente al Real di presentarsi 3 contro 1 davanti a Cellarosi: Longari non sbaglia. I palloni per uccidere il match li hanno sui piedi Esposito (Vannini sventa in uscita), Dellarosa (salvataggio sulla linea) e Bova la cui conclusione incoccia sul palo. Nel finale di gara Rimini soffre quel che basta, spende bene i falli a disposizione, correndo pochi pericoli, con Cellarosi sempre pronto e reattivo quando chiamato in causa. A nulla servono i 4 minuti finali di recupero, con due punizioni dei padroni di casa che si infrangono entrambe sulla barriera.
Termina così 4 a 2, una prestazione gagliarda su un campo non certo facile. Vittoria che consente dunque di bissare il successo casalingo sul Faventia, con i biancorossi ora sesti a quota 28 a sei lunghezze dalla zona play-off. E sabato, ore 15, a Bagnarola di Cesenatico (vista l’indisponibilità del Flaminio), i biancorossi attendono la visita dell’Ass. Club terzo in classifica. (commento sponda Rimini)

Commenti