AICS, Coppa Andrea Costa: la finale è Baraonda Cafè - Real Tazzari Gl


Finalissima della Coppa Andrea Costa: BARAONDA CAFE' - REAL TAZZARI GL - DOMENICA 6 FEBBRAIO - ORE 20 - PALESTRA RAVAGLIA

Sostenete i vostri beniamini.

Semifinali

3-6 dts
DA VINCI CAFE' ANTIFA: Marchi, Chiluzzi, Giovannini, Montefiori, Belmonte, Gaddoni, Minoccheri, Floris, Dal Monte.
REAL TAZZARI GL: Mambelli, Severi, Martini, Jaafar, Sarro, Lebbaraa, Biele, Sangiorgi. All. Bouchaib.
Arbitri: Bondi e Bartoli.
Reti: 2 Giovannini, 1 Dal Monte per il Da Vinci Cafè Antifa; 3 Jaafar, 2 Lebbaraa, 1 Martini per il Real Tazzari Gl.
IMOLA (Palestra Ravaglia) – E’ una sfida ricca di gol e occasioni quella tra il Da Vinci Cafè e il Real Tazzari Gl. I primi però ad un certo punto della gara paiono come avvolti da un velo di sfortuna e iniziano a collezionare pali, traverse e occasioni mancate mentre i secondi si rivelano nettamente più letali sotto porta. L’inizio gara è uno spettacolo (come il prosequio del resto); parte forte il Da Vinci che mostra la sua grinta e superiorità tecnica, ma è il Tazzari a sbloccare l’incontro andando addirittura sul 2-0 (7’ e 9’) grazie a Lebbaraa e Jaafar, che approfitta di un contropiede dovuto a una punizione “cambiata” dal direttore di gara. Non passa neanche un minuto e Giovannini trova prima il gol del 2-1 con una punizione magistrale (10’) e segna il punto del pari ricevendo palla e piazzando di sinistro sotto la traversa (13’); sfiora poi l’incredibile vantaggio con un sinistro a incrociare da fuori che sfiora il palo. L’appuntamento però era solo rimandato, al minuto 4 della ripresa infatti consente ai suoi di passare in vantaggio con un’altra bella punizione calciata potente nell’angolino basso alla destra di Mambelli. Lebbaraa però riprende le redini del Tazzari, il quale al 7’ colpisce l’esterno della rete in un contropiede poi (9’) mette dentro di piattone su assist di Jaafar. Fin ora il conto dei legni colpiti dal Da Vinci è fermo a tre. La partita ora vede più equilibrio anche sul piano del gioco espresso e si conclude così col dovere andare ai tempi supplementari, l’unico sussulto del primo di essi è ancora un palo del Da Vinci, sta volta interno colpito da Dal Monte. Il secondo tempo supplementare invece è il colpo di grazia del Da Vinci che subisce ben tre reti (Jaafar Lebbaraa e Martini) che sono oggettivamente troppe dati i legni colpiti e le occasioni sfortunate avute. Il Real Tazzari si qualifica perciò alla finalissima contro il Baraonda Cafè grazie sì alla fortuna che ha girato parecchio dalla loro parte ma anche al loro cinismo nell’andare a segno. Da segnalare l’ottima prestazione comunque del portiere del Da Vinci Marchi che coi suoi interventi tiene saldo il risultato fino allo sciagurato secondo tempo supplementare.
Mattia Venturini
Qualificata
: Real Tazzari Gl.

2-1
BARAONDA CAFE’: Mirri, Pirazzini, Salvatori, Mazzanti, De Luca, Sarti, Sabatini, Armaroli. All. Battilega.
ROSSOBLU IMOLESE 1990: Carusio, Armaroli, Bacci, Greco, Visani, Dal Monte, Guidi, Matera, Petroni, Monduzzi. All. Chiacchio.
Arbitri: Bondi e Bartoli.
Reti: 1 Armaroli, 1 Mirri per il Baraonda Cafè; 1 Dal Monte per la Rossoblu Imolese 1990.
Note: ammoniti Mazzanti, Sarti e Guidi.
IMOLA (Palestra Ravaglia) – La prima delle semifinali della Coppa Andrea Costa vede contrapposti il Baraonda Cafè e la Rossoblu Imolese 1990, la partita mostra due squadre molto attente in fase difensiva e che faticano a trovare la via del gol nonostante le varie sortite offensive. Il primo tempo si conclude col risultato di 0-0, più pericoloso però l’Imolese in questa frazione di gioco, mentre il Baraonda, con la consueta maglia arancio, crea ma non capitalizza varie azioni in contropiede. La seconda parte del match inizia bene per i Rossoblu che sfiorano due volte il vantaggio, prima dalla distanza con una conclusione di Greco poi con una bella azione personale del numero 4 Monduzzi che vede il suo tiro essere messo in calcio d’angolo da un’ottima respinta di Mirri. Il gol riescono comunque a trovarlo al minuto 18 con Dal Monte che insacca in mischia sugli svliuppi di un corner dalla sinistra. Forse è proprio lo svantaggio però a dare forza e fiducia al Baraonda che trova il pari appena due minuti dopo grazie a Sarti che recupera palla nella parte destra della propria metà campo e dà il via a un contropiede letale che lo vede servire un assist a favore di Armaroli che come nei quarti contro il Nicole Cafè ringrazia il compagno e mette dentro la rete del pareggio. Il punteggio rimane lo stesso ancora per poco però, perché al 22’ lo stesso Armaroli viene atterrato in area, l’arbitro non ha dubbi e concede agli arancio la massima punizione, sul dischetto si presenta il portiere Mirri che calcia bene alla destra di Carusio che intuisce ma non può nulla sulla conclusione del collega, trova così il 2-1 il Baraonda Cafè che rischia di farsi raggiungere all’ultimo minuto causa una grande occasione per i Rossoblu ma Mirri dopo aver siglato il punto del vantaggio si supera e timbra il pass per la finale.
Mattia Venturini
Qualificata: Baraonda Cafè.

Commenti