AICS, Coppa Andrea Costa: domenica le semifinali
3-4
CS CAMPANELLA: Righini, Galeotti, Villa, Ferrini, Illiano, Vignoli, Pollino, Pagnani. All. De Leo.
REAL TAZZARI GL: Mambelli, Severi, Martini, Banson, El Bouzaidi, Jaafar, Sarro, Lebbaraa. All. Bouchaib.
Arbitri: Drei e Lassir.
Reti: 2 Illiano, 1 Villa per il Cs Campanella; 1 Jaafar, 1 Banson, 1El Bouzaidi, 1 Lebbaraa per il Real Tazzari Gl.
Note: ammonito Vignoli. Espulsi: Banson e Pollino.
IMOLA (Palestra Ravaglia) - La prima sfida dei quarti di finale della Coppa Andrea Costa manda in scena, come previsto dalla formula del torneo, una squadra di serie A ovvero il Centro Sociale Campanella contro una di serie B, il Real Tazzari Gl, data però come una delle migliori formazioni del proprio campionato. Riesce infatti a imporsi con un rocambolesco 4-3 al termine di una sfida ricca di polemiche e colpi di scena.
Parte forte proprio il Tazzari che riesce anche a portarsi in vantaggio grazie a una bella combinazione “uno-due” tra Jaafar e El Bouzaidi conclusa a rete dal primo, il quale aveva poco prima colpito un palo in un’azione di contropiede. La reazione del Campanella si vede al 12’ quando Illiano, sicuramente il migliore dei suoi assieme a Righini inventato portiere per l’incontro, riceve un lancio lungo proprio di quest’ultimo in area e inventa un gran gol di testa per il meritato pari dopo essersi visto salvare una conclusione sulla linea di porta e un tiro respinto dalla traversa.
Riesce però ad andare in doppio vantaggio il Real grazie prima ad una splendida azione personale di Isaac Banson (espulso poi nei primi minuti della seconda frazione di gioco causa una brutta reazione dopo un fallo nei confronti di un avversario scatenando una piccola rissa; è stato comunque fino a quel punto uno dei migliori dei suoi) che dalla difesa parte in progressione, lascia indietro il proprio marcatore, scambia con un compagno verso metà campo, riceve e da posizione abbastanza defilata mette dentro; poi va a segno nel secondo tempo con El Bouzaidi che si riscatta dopo essersi fatto parare un tiro libero. Tutto pare incanalarsi per un certo verso ma dopo pochi minuti Illiano inventa l’eurogol che riapre il match trovando da posizione complicata l’incrocio dei pali opposto. A tre minuti dalla fine altro tiro libero parato da Righini (questa volta su Jaafar)e conseguente contropiede che vede Villa ricevere in area e battere Mambelli per un incredibile 3-3. Tutto pare destinato a dover concludersi così ai calci di rigore,ma all’ultimo istante l’arbitro fischia un discutibile fallo assegnando così un nuovo tiro libero al Tazzari, ma nessuno di coloro che hanno fallito precedentemente si sente di tirare, si porta così sul punto di battuta Ezeddine Lebbaraa che con un’esecuzione impeccabile spiazza il portiere e avvera il sogno semifinale degli uomini in maglia bianca. Sulla ripartenza dei suoi Vignoli cerca un gran destro dalla distanza, ottima risposta però di Mambelli che evita un finale ancor più incredibile.
Mattia Venturini
Qualificata: Real Tazzari Gl.
4-1
DA VINCI CAFE' ANTIFA: Marchi, Chiluzzi, Giovannini, Montefiori D., Belmonte, Minoccheri, Floris, Dal Monte.
MADO FC: Cellentani, Figna, Montefiori S., Scapinelli, Pelliconi, Mascia, Arcangeli, Romani, Pelosi. All. Mazzanti.
Arbitri: Pagani e Mongelli.
Reti: 2 Montefiori, 1 Giovannini, 1 Chiluzzi per il Da Vinci Cafè Antifa; 1 Arcangeli per il Mado Fc.
Note: ammoniti Montefiori D., Montefiori S..
IMOLA (Palestra Ravaglia) – Il derby sentito per la presenza dell’ex Figna e dei fratelli Montefiori non ha storia. Il Da Vinci Cafè Antifa controlla il vantaggio e si qualifica per le semifinali.
Qualificata: Da Vinci Cafè Antifa.
10-11 dopo i calci di rigore
SEN SPIRIT: Bandera, Vivoli, Di Filippo, Rensi M., Scarciglia, Ghirelli, Rensi F., Tinti.
ROSSOBLU IMOLESE 1990: Carusio, Bacci, Greco, Visani, Dal Monte, Guidi, Matera, Monduzzi. All. Chiacchio.
Arbitri: Pagani e Mongelli.
Reti: 1 Di Filippo, 1 Rensi F., 1 Vivoli per il Sen Spirit; 2 Greco, 1 Dal Monte per la Rossoblu Imolese 1990.
Note: ammonito Guidi.
IMOLA (Palestra Ravaglia) – Servono i rigori per decretare la vincente tra Sen Spirit e Rossoblu Imolese 1990. La squadra di Chiacchio è lucida fino in fondo e passa il turno.
Qualificata: Rossoblu Imolese 1990.
5-4
BARAONDA CAFE’: Mirri, Pirazzini, Salvatori, Mazzanti, Sarti, Sabatini, Impagnatiello, Armaroli. All. Battilega.
NICOLE CAFE': Maccarelli, Dal Monte, Busillo, Malpezzi, Bitetto, Barberi, Pirazzoli, Mellone. All. Torsiello.
Arbitri: Drei e Lassir.
Reti: 3 Sarti, 1 Mazzanti, 1 Pirazzini per il Baraonda Cafè; 2 Dal Monte, 1 Barberi, 1 Malpezzi per il Nicole Cafè.
Note: ammonito Barberi. Espulso: Busillo.
IMOLA (Palestra Ravaglia) – Molti gol anche nella seconda partita dei quarti di finale della Coppa Andrea Costa che vede infatti vincere per 5-4 il Baraonda, dato come favorito, contro un agguerrito Nicole Cafè al termine di una sfida che vede come grandi protagonisti i due capitani, entrambi col numero 7 sulle spalle: Davide Sarti che spiana la strada al Baraonda con una tripletta e un assist e Marco Dalmonte autore di una buona gara coronata con la realizzazione di due gol. E’ infatti lui stesso a sbloccare il risultato dopo appena 50 secondi sugli sviluppi di un corner battuto da Barberi, trovano però il pari cinque minuti dopo gli uomini in arancio grazie ad un colpo di testa di Mazzanti che raccoglie un lungo rinvio del proprio portiere. Ha subito un’altra grossa azione a favore il Baraonda con Sabatini che non riesce però ad intervenire in tempo su un bel traversone, riescono invece a raddoppiare i neroverdi al 10’ ancora con Dalmonte che raccoglie un bell'assist di Malpezzi.
Si accende poi Sarti che in quattro minuti (16’ e 19’) realizza prima un rigore calciando forte sotto la traversa spiazzando il portiere per il 2-2 poi inventa un gran tiro dalla distanza che batte per la terza volta Maccarelli e porta in vantaggio i suoi. La partita è un susseguirsi di occasioni da gol ma è anche merito dei portieri se il risultato rimane invariato fino al 7’ del secondo tempo quando un errore di Sabatini ad un metro dalla porta consente a Barberi di trovare la rete del 3-3. Pari che regge fino al 12’ quando Sarti salta due difensori avversari e lasciando di stucco il portiere che pensava cercasse gloria serve Armaroli che insacca senza problemi. Espulso poco dopo Busillo per il Nicole Cafè causa una brutta reazione nei confronti di Armaroli stesso dopo un fallo. Riescono a trovare ancora una volta il pari i ragazzi capitanati da Dalmonte grazie a un bel tiro all’incrocio dei pali da fuori area del numero 10 Malpezzi. Gli arancio del Baraonda però non ci stanno e prima sfiorano il gol con una girata di Mazzanti respinta da un’ottimo intervento dell’estremo difensore, poi lo trovano con Sarti che al 19’ realizza il suo hattrick personale mettendo a segno la rete del definitivo 5-4. Due minuti dopo palo colpito dalla distanza da un Nicolè che nonostante la superiorità degli avversari ha lottato fino alla fine ed è uscito a testa alta da questa competizione.
Mattia Venturini
LA COMMISSIONE DISCIPLINARE
Ha deliberato i seguenti PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
Squalifica per una gara in seguito a espulsione
Isaac Banson Real Tazzari Gl
Fabio Busillo Nicole Cafè
Stefano Pollino Cs Campanella
Squalifica per una gara per recidiva in ammonizione 2^ infrazione
Samuel Montefiori Mado Fc
Ammonizione 1ˆ infrazione
Luca Barberi Nicole Cafè
Marco Guidi Rossoblu Imolese 1990
Denis Montefiori Da Vinci Cafè Antifa
Luca Vignoli Cs Campanella
Commenti