SERIE D: Osteria Grande fa cinquina contro lo Sporting Castel Guelfo


Sporting Castel Guelfo 0
Osteria Grande 5
Reti Osteria
: 1 Mandi, 1 Vitarelli, 1 Meletti, 1 Deserti, 1 Scaranari.
CASTEL GUELFO – Campo da gioco al limite della praticabilità con continui scrosci d’acqua, una squalifica giunta a sorpresa in giornata dal giudice sportivo e qualche infortunato, queste sono state le prerogative per lo Sporting Castel Guelfo per l’incontro contro la forte Osteria Grande.
I ragazzi di Bartoli sono scesi in campo ugualmente con la giusta determinazione e a differenza di quanto si potrebbe pensare guardando il risultato finale, il match è stato emozionante infatti fino al decimo del secondo tempo le due squadre erano in perfetto equilibrio sullo 0-0.
Inizio di partita scoppiettante, l’Osteria parte forte e sfiora in un paio di occasioni il vantaggio ma Thomas si oppone alla grande. Nel corso del primo tempo il nostro portierone si metterà in evidenza in particolare parando due rigori. Col trascorrere dei minuti i guelfesi riescono anche a rendersi pericolosi in particolare con delle ripartenze di Vivoli, Morelli e Rivilli, sulle quali gli ospiti intervengono molto duramente, sanzionati col giallo dall’arbitro. In questa fase ha la peggio Vivoli che dopo una distorsione alla caviglia stringe i denti, rimane in campo per dare ordine alla squadra in particolare in fase difensiva, ma a metà del secondo tempo è costretto ad alzare bandiera bianca. La fase di gioco a cavallo tra i due tempi è sicuramente il momento migliore per la squadra di casa che mostra buona attenzione difensiva abbinata a buone scelte e giocate individuali nelle ripartente; da mettere in evidenza gli spunti di “Pepe” e “Cuffio” che trova anche un palo, ma anche qualche occasione di “Fali”, Cristian e Michelino. Nel momento dove il Castel Guelfo sembra iniziare a credere di ottenere un buon risultato, Morelli in pressione forse troppo alta e non assistita da Rivilli permette all’Osteria di sfruttare la superiorità numerica e portarsi in vantaggio. La squadra per alcuni minuti rimane ancora in partita, pur faticando ad entrare nella difesa ospite non demorde ma il rocambolesco 2-0 dell’osteria risulterà letale per il morale e le gambe degli amaranto. Nel finale di partita si segnalano altri tre gol dell’Osteria e un tiro libero parato a Rivilli. I prossimi appuntamenti prevedono per il Guelfo squadre sulla carta e guardando la classifica, di pari livello, dove si attendono punti per la classifica.
Fase importante quindi per la squadra; in allenamento la squadra avrà l’ausilio anche dei consigli di Callegari e se arriveranno buoni risultati ciò potrebbe creare gli auspici per un girone di ritorno in crescita. Prossimo appuntamento sempre casalingo contro la Tozzona.
Devis Vivoli (per lo Sporting Castel Guelfo)

Commenti