SERIE D: nel derby la Rossoblu Imolese 1990 sconfigge lo Sporting Castel Guelfo
Rossoblu Imolese 1990 4
Sporting Castel Guelfo 2
Reti: 1 Armaroli P., 1 Cusmano, 1 Sarti, 1 Armaroli R. per la Rossoblu Imolese 1990; 1 Cassani,
IMOLA (Cs Campanella) - Terza trasferta per lo Sporting Castel Guelfo, ma a differerenza della altre, dove aveva ottenuto quattro punti e dimostrato le cose migliori, torna a casa a bocca asciutta.
Partita, come vedremo nella cronaca, che è stata decisa dagli episodi e dal caloroso pubblico dei padroni di casa che oltre a caricare i rossoblu, forse ha influenzato qualche decisione del giovane arbitro.
I guelfesi si schierano in campo con Santandrea tra i pali, Cassani ultimo, Vivoli e Falivena laterali e Morelli pivot; da segnalare le importanti assenze di giocatori offensivi come Cuffiani ed Evalto. L'avvio di gara vede le due squadre prediligere la fase difensiva e i portieri vengono impensieriti solo con conclusioni da lontano. Per l'ennesima volta, i ragazzi di Bartoli si trovano a dover reuperare visto che gli imolesi segnano su schema da rimessa laterale. Gli amaranto reagiscono ed ottengono una serie punizioni dal limite, da una delle quali Vivoli serve Cassani che pareggia. La partita si mantiene equilibrata, da segnalare un' occasione di "Pepe" che, dopo aver intercettato una palla, riparte ma davanti al portiere sfiora il palo e un penalty molto dubbio per i rossoblu al quale Thommy dice "NO". Prima della pausa gli imolesi trovano con schema analogo il 2-1.
Secondo tempo dove Bartoli spinge i ragazzi in pressione ma, malgrado qualche palla rubata da Cristian ed Andrea, gli imolesi ben chiusi in difesa non corrono molti rischi. Nel momento migliore del guelfo, in un contrasto con Rivilli, un imolese si aiuta con la mano e in contropiede segna il 3a1. Guelfo che non molla, gioca maggiormente con il pivot Morelli e grazie ad un rigore realizzato da Rivilli accorcia del distanze. Finale di partita dove qualche decisione arbitrale discutibile e un tiro ampiamente a lato ma che colpisce in pancia Vivoli e carrambola in rete fissa il risultato sul 4-2.
Mister Bartoli dovrà lovare sodo in settimana per migliorare l'approccio alla partita e aumentare le soluzioni offensive; lo sporting ha dimostrato che in campi come il Campanella, non molto ampi, fatica a trovare soluzioni. Prossimo partita Giovedi a Castel Guelfo contro l'Osteria Grande.
Devis Vivoli (per lo Sporting Castel Guelfo)
Commenti
Il rigore dell'Imola inesistente e quello del guelfo invece ok...
No dai va la lasciate ben perdere.
Tocco di mano sul terzo goal e poi?
Magari non dati al guelfo 8 tiri liberi...
Capisco la fede del tifo ma così è esagerata. Ho rivisto la partita e gli errori più o meno si equilibrano.
Comunque in bocca al lupo e complimenti, giovani ma forti.
2 rigori uno per parte entrambi molto dubbi. il fallo di mano sul secondo gol poi è una roba da visita oculistica. Palla rubata dai piedi di un vostro giocatore a metà campo, non so dove tu possa aver visto il fallo di mano.
Il pubblico caldo era quello di Imola?Rumoroso forse. Ma il signore che per tutta la partita urlava "arbitro fai schifo.. non ci vedi" e robe varie tifava per voi, non per noi.
La prossima volta magari prima di scrivere cazzate per passare da vittime, ripensa alla partita. Avete giocato benino ma avete perso, punto.
Per il rigore nn c'è dubbio che fosse inesistente, anche qualcuno di voi lo ha ammesso.
Per il fallo di mano io ho riportato quanto riferito da "Pepe" che era nel contrasto.
Per il pubblico, ho scritto che "forse" ha condizionato l'arbitro, ma penso sia normale quando il pubblico è cosi caloroso, cmq corretto.
In ogni caso sempre si scherza, ci vediamo al ritorno per un altra bella partita si spera.