SERIE D: lo Sporting Castel Guelfo mette sotto la Tozzona Pedagna
8-4
SPORTING CASTEL GUELFO: Santandrea, Vivoli, Falivena, Cassani, Cuffiani, Daraia, Rivilli, Morelli, Landi. All. Bartoli.
TOZZONA PEDAGNA: Monducci, Balducci, Notaro, Scarciglia, Felice, Cortesi, Rensi, Ferri Mir., Ferri Man., Giuliani, Avoni, Antonaccio.
Reti: 4 Cuffiani, 2 Rivilli, 1 Cassani, 1 Falivena per lo Sporting; 2 Ferri Man., 1 Scarciglia, 1 Avoni per la Tozzona Pedagna.
CASTEL GUELFO - Prima vittora tra le mura amiche per lo Sporting Castel Guelfo che supera per 8-4 la Tozzona e si prende una rivincita dopo la sconfitta in coppa nella prima uscita stagionale. Sono passati due mesi e nel frattempo gli amaranto hanno trovato più intesa e compattezza.
Al fischio d'inizio il quartetto Vivoli, Cassani, Falivena, Cuffiani mostra subito la superiorità e la voglia di chiudere quanto prima la partita; dopo pochi minuti Vivoli serve in angolo Cassani che mette al centro trovando Falivena che insacca.
La Tozzona fatica a reagire, i guelfesi padroni del campo, potrebbero raddoppiare ma in alcuni casi optano per soluzioni personali che agevolano gli ospiti. La dimostrazione arriva sul raddoppio: in questo caso Morelli è bravo a servire sul secondo palo "Pepe" che può facilmente siglare. Finale di primo tempo con gli imolese più pericolosi, chiamano in causa il sempre attento Thomas e trovano anche il 2-1.
Secondo tempo dove entra in scena "Cuffio" con un poker; segna su azione personale, di testa servito da Falivena con un tiro-cross, e di rapina. Nel mezzo le reti con un coast to coast di Cassani, e un il tunnel di Vivoli che permette a Rivilli di segnare. L'andamento della partita ha permesso al mister una più ampia rotazione trovando pronti tutti i ragazzi.
Negli spogliatoi i ragazzi scherzavano per il "Cuffio Day" infatti, dopo un avvio non certo facile, dove arrivando da realtà ben più consolidate, non riusciva a mostrare le proprie qualità, nelle ultime uscite lui ed il mister sono riusciti a trovare gli equilibri ed ora risulta un valore aggiunto per la squadra.
Dopo il turno di riposo che spetta allo Sporting, arriverà il Trottola, sulla carta le due squadre partono alla pari, vedremo se continueranno i progressi tattici e arriveranno punti per scalare la classifica.
Devis Vivoli (per lo Sporting Castel Guelfo)
Commenti