SERIE C2: il racconto di Cotignola - Young Line


Sabato scorso la Young Line, superando con il punteggio di 2-0 il Cotignola, è volato in testa alla classifica a braccetto con il Bellaria, sfruttando il passo falso di Imolese e Kaos, rispettivamente sconfitte da Kimera e Bellaria.
Dopo la sconfitta di Coppa, si attendeva una prova d’orgoglio della squadra guidata da Pedrini e così è stato. Il quintetto iniziale, mandato in campo da mister Pedrini, è formato da Albertazzi, Costa, Rinaldi, Beltrandi e Sgubbi e subito i cinque prendono in mano le redini del gioco mantenendo il possesso palla e costringendo gli avversari a ripartenze con lanci lunghi. La grande quantità di gioco porta al vantaggio meritato degli imolesi grazie a Rinaldi, innescato ottimamente da Costa. La prima frazione non presenta grandi emozioni e pericoli per i due portieri e si conclude con il punteggio di 0 a 1.
Nella ripresa il copione non cambia, la Young Line mantiene il possesso della palla e il Cotignola aspetta chiuso dietro la propria metà campo, ma i minuti passano e i padroni di casa sono costretti a salire provando un timido pressing che apre grandi spazi per azioni di contropiede le quali però non vengono finalizzate per merito del portiere di casa e per una scarsa precisione sotto porta della squadra di Pedrini.
Per fortuna dei nostri, la legge del calcio “gol sbagliato , gol subito” non si attua anzi, dopo i vari tentativi sono gli imolesi, guidati da capitan Sgubbi, a segnare il 2 a 0 che chiude al partita grazie al gol di Tabanelli imbeccato dallo stesso capitano che, dopo aver saltato il proprio uomo, offre una splendida palla che il nostro ultimo deposita in rete. Nel finale c’è gloria anche per Albertazzi che, con due ottimi interventi, sventa gli ultimi tentativi disperati
di un Cotignola ben organizzato in difesa ma insufficiente nella fase d’attacco grazie anche a un’ottima difesa che termina la seconda partita consecutiva senza subire gol.
Ora ci attende la sfida con il Misano, penultimo in classifica, che ha trovato i primi punti la scorsa giornata contro il fanalino di coda Argenta, ma ora non è certo il momento di rilassarsi, ottenuta la vetta della classifica bisogna mantenerla, affrontando ogni avversario con la giusta concentrazione.
Matteo "Lo Scaltro" Rinaldi (per la Young Line)

Commenti