JUNIORES: successo per lo Start Five
Grinta, Organizzazione e…. vittoria!!!
Con queste 3 parole si può riassumere la quarta giornata di campionato dello Start Five. i nostri ragazzi sono infatti riusciti a superare, sul campo di casa, la squadra del San Michelese con il punteggio di 4 a 2.
Sotto la pioggia i ragazzi di Ricciardelli-Rinaldi hanno sfoderato un’ottima prestazione, contro un avversario tecnicamente mediocre ma che ha messo in campo tanta grinta, ma ciò non è bastata per evitare la sconfitta.
Lo Start Five inizia la gara con il quintetto formato da Spoglianti, Basile, Cannata, Silvestrini e il capitano Carpino e subito mettono in mostra un’ottima organizzazione di gioco facendo girare palle molto bene nella fase di attacco e chiudendo gli spazi in difesa, lasciando il nostro “portierone” senza lavoro, ma purtroppo il risultato non si muove dallo 0 a 0 fino a quando, dopo un’ottima azione di squadra, Bouabd insacca a porta vuota, dopo aver ricevuto un’ ottimo assist da Vitale con il quale si chiude il primo tempo.
Nella ripresa, al contrario del primo tempo, le emozioni non mancano e purtroppo la prima è a favore dei nostri avversari che dopo pochi minuti dal fischio di inizio della ripresa, ci puniscono con un’ottima azione in contropiede sulla quale nulla può Carpino.
Il Gol risveglia lo Start Five che non ci sta e grazie al solito Bouabd torna in vantaggio, che buca nuovamente il portiere avversario con un tiro rasoterra di punta che può solo che entrare in porta.
Nuovamente in vantaggio i nostri ragazzi cercano di addormentare la partita rischiando il meno possibile e offendendo con solo azioni di contropiede, ma una distrazione generale della difesa porta un giocatore della San Michelese a tu per tu contro il nostro portiere, il quale dopo essere stato saltato evita il gol con fallo che gli costerà il cartellino giallo e il rigore.
La San Michelese realizza e si riporta nuovamente in parità.
Ma questa domenica lo Start Five voleva vincere e del pareggio non si accontenta tanto che si spinge in attacco per cercare il nuovo vantaggio, che arriva con Vitale che supera il portiere con un tiro di sinistro preciso e potente.
Negli ultimi minuti di gioco i nostri avversari si buttano in attacco a testa bassa lasciando spazi in difesa che il nostro pivot silvestrini sfrutta al meglio siglando il 4 a 2 dopo un ottimo rilancio di Carpino.
Ora lo Start Five, dopo questa buna prestazione, dovrà ripetersi la prossima giornata che la vedrà affrontare il Bagnolo nuovamente sul capo di casa di Zolino, appuntamento a Domenica 28 ore 11.00.
Matteo "Lo scaltro" Rinaldi (per lo Start Five)
Commenti