AICS, Serie B: il Nicole Cafè batte anche la Rossoblu Imolese 1990


In una serata dove la temperatura estremamente bassa gelava gli spettatori, il Nicole cafè Zeta Effe ha espugnato con successo il campo nemico dei rossoblu imolese. Con un Malpezzi infortunato che si è concesso alla squadra soli per i primi minuti, al pronti via la maggiore concentrazione / organizzazione dei verde/nero li ha portati a fine primo tempo con un parziale di 5 a 0. Fischio dell’arbitro e la partita comincia: i rossoblu sanno fare girare la palla e dimostrano comunque di sapere giocare a calcio a 5 ma, al primo calcio d’angolo Barberi serve bene Busillo che di sinistro insacca la palla dell’ 1 a 0. Neanche il tempo di esultare che da un fallo laterale sempre Busillo appoggia per Dal Monte che fa esplodere il destro con palla direzionata sul secondo palo dove il bravo Barberi riesce ad insaccare. I rossoblu si trovano in balia degli avversari ma giocano la palla e cmq arrivano al tiro sporadicamente ma Maccarelli (in super serata) fa negare tutto. Il terzo goal arriva con un tiro di Busillo che, deviato da un difensore, spiazza il portiere mentre il 4 a 0 lo mette a segno Barberi direttamente da calcio d’angolo con “papera” del portiere. Sullo scadere è Dal monte che arrotonda a 5 i goal con un siluro dai 10 metri.
Inizio secondo tempo e i rossoblu scelgono la carta della pressione alta. Il loro gioco si fa più preciso e deciso ma i vari Bitetto/Tapio sono bravi ad essere su tutti i palloni. Dopo un goal dei padroni di casa causato da un’ erroraccio di Dal Monte, è Busillo a riportare i suoi a distanza scaricando a rete la palla del 5 a 1. A 10 minuti dalla fine cambio tattica per i rossoblu che mettono il portiere di movimento e indovinano un goal direttamente dalla propria area con un tiro a pallonetto beffardo che coglie impreparatissimo il portiere del Nicole Cafè Maccarelli. Poco dopo accorciano le distanza siglando dopo un uno/due veloce ma ormai è tardi e l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Risultato finale: 6 a 3 per il Nicole Cafè che condividono il primato in classifica assieme al Real Tazzari. (commento di sponda Nicole Cafè).

Commenti

DonRaffy ha detto…
Bravi Ragazzi, bella partita e ci si vede al ritorno.

Proposta, dedicata soprattutto a Busillo e Dalmonte che credo siano i piu esperti a calcio a 5.

Al ritorno, se vi va, giochiamo con un agla o un select brillant? Sarebbe diciamo piu calcetto che calcio...

Intendiamoci, avete stra-meritato perchè avete giocato meglio però se vi va potremmo usare un pallone da calcio a 5.

ciao e in bocca al lupo per il campionato.