SERIE C1: Real Tazzari GL, tre punti contro la Mareco


4-2
REAL TAZZARI GL: Nicolò, Zaniboni, Rinaldi, Zaccone, Pasquali, Gelimeri, Rensi F., Mantosia, Ricciardelli, Rensi N.. All. Callegari.
MARECO PLASTIC CASTEL SAN PIETRO: Morelli, Giacometti, Miscioscia, Vivoli, Nobili, Teglia, Trombetti, Zoli, Milia, Mazzoni, Bucci, Albertazzi. All. Broccoli.
Arbitri: Mariani di Forlì e Parrella di Cesena.
Reti: 14’ pt Mantosia, 30’ pt Bucci, 4’ st Rensi F., 8’ st Rensi F., 25’ st Rensi F., 33’ st Milia.
Note: ammoniti Zaccone, Gelimeri. Espulsi: Nicolò dalla panchina e il mister del Real Tazzari GL Danilo Callegari.
MORDANO - Il Real Tazzari GL piazza l’acuto e conquista, contro la Mareco Plastic Castel San Pietro, quella che sarebbe la seconda vittoria consecutiva. Il condizionale è d’obbligo perché il Torresavio Cesena ha presentato ricorso per l’impiego dello squalificato Marco Dalmonte nel match vinto a Cesena sabato scorso. La società imolese procederà con il controricorso e per ora il risultato è sub judice. I tre punti contro il Castello invece al Tazzari non glieli leva nessuno. Il successo della squadra guidata da Danilo Callegari è netto perché ha vinto chi se l’è meritato giocando un calcio migliore degli avversari. Dopo una prima fase di studio, al 14’, Danilo Zaccone serve una palla invitante per Fabio Mantosia che piazza il sinistro vincente. Qualche minuto più tardi l’ex giocatore dell’Omgm si fa male al ginocchio ed esce dolorante. I compagni reagiscono ma sono costretti a subire il pareggio di Bucci sul finire del primo tempo. Un minuto dopo Matteo Rinaldi toglie letteralmente la sfera dalla porta difesa da Nerio Rensi, sempre attento. La ripresa si apre sotto il segno del Real Tazzari GL che colpisce subito una traversa con Andrea Zaniboni. Poi la ribalta è tutta per lo show di Fabrizio Rensi: al 4’ realizza il gol del 2-1 ripetendosi quattro minuti dopo con un destro potente dalla lunga distanza. I termali sono frastornati e quando si affacciano dalle parti del portiere imolese, Rensi chiude la saracinesca con interventi prodigiosi. Intanto alcune decisioni arbitrali fanno imbestialire Ivan Nicolò, espulso dalla panchina, e mister Danilo Callegari che si accomoda in tribuna. Ma la squadra fa quadrato e Fabrizio “Renna” Rensi segna la tripletta personale sfruttando un errore degli ospiti. Il giocatore dalle vistose scarpe gialle si prende la responsabilità di battere un rigore ma il suo cucchiaio è neutralizzato da Albertazzi. C’è ancora tempo per un gol di Milia su tiro libero, rete che consente ai castellani solo di limitare i danni.

MVP: Non c’è dubbio che i cugini Nerio e Fabrizio Rensi siano stati fondamentali in questa vittoria. Il primo ha dato sicurezza alla difesa evitando gol possibili mentre il secondo ha concretizzato al meglio le occasioni che gli sono capitate. Sul 4-1 il “cucchiaio” si può anche accettare perché è ben nota l’umiltà di “Renna”.

Commenti