AICS, Girone B: Da Vinci Cafè Antifa sul velluto in casa del Sen Spirit-Happy Sport


3-7
SEN SPIRIT-HAPPY SPORT: Bandera, Vivoli, Ghirelli, Scarciglia, Di Filippo, Rambelli.
DA VINCI CAFE' ANTIFA: Marchi, Floris, Minoccheri, Illiano, Chiluzzi, Montefiori, Giovannini.
Arbitro: Greco.
Reti: 10' pt Chiluzzi, 11' pt Giovannini, 21' pt Illiano, 22' pt Chiluzzi, 4' st Floris, 7' st autorete Da Vinci, 7'30'' Floris, 9' st Vivoli, 14' st Scarciglia, 26' st Montefiori su tiro libero.
Note: ammoniti Montefiori, Illiano.
IMOLA (Santo Spirito) - Senza storia. Il Diavolo batte nettamente l'Acquasanta. Una delle partite più sentite del campionato AICS, pur perdendo di valore in quanto entrambe le squadre hanno già staccato il biglietto per la serie A, non è comunque come tutte le altre. E sia il Sen Spirit-Happy Sport che il Da Vinci Cafè lo dimostrano sul campo. La squadra del maestro Cantagalli si lascia prendere dal nervosismo e non gioca bene mentre Samuel Giovannini e compagni si "gasano" sin da subito e chiudono la partita nel primo tempo segnando quattro reti. Davide Chiluzzi apre le danze, al 10', con un diagonale di destro che si insacca sotto al sette opposto. Un gol di pregevole fattura ma "Kilo" riuscirà a fare di meglio. Il raddoppio lo firma "Giova" con un sinistro da metà campo che non lascia scampo al portiere locale. Al 21' Fabio Illiano serve il tris e un minuto dopo è il momento del capolavoro, targato Da Vinci Cafè. Lancio lungo del portiere Alberto Marchi e colpo a "volo a planare" con il sinistro di Davide Chiluzzi che anticipa l'estremo difensore di casa. Sul finire del primo tempo Denis Montefiori colleziona un'ammonizione evitabile che gli farà saltare la prima partita della seconda fase.
Si va al riposo col Sen Spirit stordito con la speranza che una sua reazione renda il match più interessante. Ma l'inizio della ripresa è poco incoraggiante per la truppa dei "santi". Prima l'arbitro Greco decreta un rigore abboccando alla "sceneggiata" di Montefiori ma Marchi sbaglia l'esecuzione del penalty. Al 4' Diego Floris arrotonda il punteggio a favore degli ospiti. Finalmente il Sen Spirit-Happy Sport accorcia le distanze ma è ancora Floris a ricacciare indietro i padroni di casa. I bei gol di Devis Vivoli e Leonardo Scarciglia potrebbero far sembrare che l'incontro sia riaperto ma un tiro libero di Denis Montefiori chiude la contesa consegnando il primo posto nel girone B alla squadra del Da Vinci Cafè Antifa.

Commenti

Emanuela ha detto…
Ottimo il commento del giornalista!