SERIE A2: David Canonica si accasa al Casinò di Venezia, Wellington al Ruvo


Risponde al nome di David Leandro Canonica il colpo con cui il Casinò di Venezia Calcio a 5 conclude la sua sontuosa campagna acquisti. Il 17 settembre il calciomercato chiude i battenti e al fotofinish il club lagunare si è assicurato il laterale italo-brasiliano classe 1985, fino allo scorso anno avversario del Casinò in serie A2 con la casacca dell'Imola, ma in precedenza in campo anche in serie A1 a Reggio Calabria. La prima occasione per vedere all'opera Canonica e gli altri volti nuovi è già dietro l'angolo. Sabato 19 settembre, infatti, al palasport di Trivignano (VE) è in programma la seconda edizione del torneo "Casinò di Venezia". Alla manifestazione daranno vita, oltre al quintetto di casa che dal prossimo 3 ottobre disputerà il campionato di serie A2, i bolognesi del Kaos Futsal neopromossi in serie A1 e la Reggiana che disputa invece la serie B. Ecco il programma: ore 15.00 Venezia-Reggiana, ore 16 Bologna-Reggiana, ore 17 Venezia-Bologna. Mister Zanella non potrà disporre di capitan Marco Ercolessi e di Sergio Romano, impegnati negli allenamenti con la Nazionale maggiore per provare a meritarsi la convocazione per la tournee in Giappone.

Al termine del 2° Torneo "Casinò di Venezia" ci sarà un'amichevole della squadra Juniores (under 18) del Casinò C5, allenati da mister Luca Di Ciccio, contro i pari età del Moniego. Inizio previsto ore 18.30. (tratto da www.ilcalcioa5.com)

Wellington. L’altra operazione riguarda Cesar Riberio Wellington, ceduto con la stessa formula al Ruvo, squadra della provincia di Bari che milita nel girone F della serie B.

Commenti