SERIE C1: il Real Tazzari esordisce in casa contro la Pianorese
Partirà sabato 12 settembre e si concluderà il 17 aprile del prossimo anno il nuovo campionato di serie C1 che vede ai nastri di partenza la squadra imolese del Real Tazzari e le due di Castel San Pietro, Mareco Plastic e Gl. Tra le favorite per la vittoria finale ci sono proprio le due formazioni termali insieme allo Studio 4 guidato dall’imolese Daniele Fiorentini e al Ravenna. Il Real allenato dal confermato Danilo Callegari sarà invece tra le outsider dopo aver conquistato la salvezza nello spareggio con la Poggese nella scorsa stagione. I giocatori sono in fase di preparazione anche perché il primo impegno ufficiale coincide con la Coppa Emilia in programma il 5 settembre. Real, Mareco e Gl sono inserite nello stesso girone (B) insieme al Torresavio Cesena. Il programma della prima giornata prevede i match Mareco Plastic – Torresavio e Gl Castel San Pietro – Real.
Tornando al campionato, l’esordio di tutte e tre le squadre è casalingo: la Mareco all’Alberghiero col Torresavio in un remake del match di Coppa, il Gl a Casatorre contro la Virtus Cibeno e il Real Tazzari alla palestra Cavina contro la Pianorese.
Alla seconda giornata poi spicca l’incontro tra Studio 4 e il Gl di Cerè anche se sarà più interessante il ritorno a Castello in programma il 9 gennaio. Anche il turno successivo offre un match che ha almeno uno spunto di interesse. Si tratta di Real Tazzari contro Studio 4 in cui il tecnico dei bolognesi Daniele Fiorentini vorrà fare bene per dimostrare il suo valore dopo essere stato accantonato dal Real nel corso della scorsa stagione e i giocatori che ha lasciato a Imola saranno altrettanto vogliosi di mettersi in mostra.
Da segnare sul calendario anche le date del 24 ottobre e del 6 febbraio che coincideranno con la disputa del derby castellano mentre il Real Tazzari affronterà, all’ottava giornata (31 ottobre e 13 febbraio) la Mareco Plastic prima fuori e poi tra le mura amiche, e nel tredicesimo turno se la vedrà contro il Gl (28 novembre e 20 marzo) prima in casa e poi a Castello.
Mirko Melandri
(tratto da La Voce di Romagna di sabato 29 agosto 2009)
Commenti