TROFEO CICCERIA: Vintage a valanga


Nella prima giornata del 19° Trofeo Cicceria, subito in scena le due finaliste della passata edizione. Serata trionfale per i detentori del Vintage, che travolgono 14-1 i malcapitati Ferro Pulizie&Misciolgo.
Partita senza storia fin dalle prime battute, con i neri di patron Maggiorani che non si accontentano e spingono fino alla fine. Fra gli altri, segnaliamo i quattro gol a testa per Munari e Gaddoni.

Molto diverso l’esordio dei vicecampioni della Piadineria del Laghetto Osteria Grande, che trovano sulla propria strada un ottimo avversario, la Gelateria La Terrazza, che si candida fra le favorite dell’edizione 2009.
Pur non mancando di emozioni e di occasioni da gol, l’incontro vive di perfetto equilibrio, nel punteggio, fino a cinque minuti dal termine del primo tempo, quando Severi sblocca il risultato in mischia, portando in vantaggio la squadra di Placuzzi & C.
Nella ripresa non c’è la reazione attesa di Osteria anzi, nel giro di un paio di minuti, fra il 2' ed il 4', i romagnoli guidati dal sempre ottimo Igor Vignoli piazzano l’uno-due che si rivelerà decisivo (con Bucci e ancora Severi).
Caprara & C. accusano il colpo e non riescono a creare veri pericoli per la porta di Cassano.
E’ così la Gelateria ad andare ancora in rete portandosi sul 5–0 (Cantù e Sellitto), prima della timida reazione della Piadineria che accorcia le distanze con Vitale e Mannu, prima di subire il gol del 6–2 finale (ancora Cantù).

Ora si attende, venerdì, il debutto dei padroni di casa della Ac Ca5 sponsorizzati Trattoria Damì, che se la dovranno vedere proprio con la Gelateria La Terrazza.
Prima, però, alle 21 ci sarà lo scontro fra l’Act Events (ex Ac Team) semifinalista 2008 dei fratelli Benni e la Pianorese targata Assiservice).

Commenti