SERIE A2: la Fomet e Mario Neri si separano


TUTTE le belle storie hanno un inizio e una fine, è anche il caso del rapporto fra il tecnico Mario Neri e l’Imola Calcio a 5, da ieri le strade si sono separate consensualmente. Neri dalla prossima stagione non siederà più sulla panchina rossoblù, motivi di lavoro alla base di questa decisione che arriva improvvisa, ma che era inevitabile. Una separazione che arriva dopo tre stagioni importanti, con l’ultima che ha portato i colori rossoblù a risultati insperati solo alla fine del campionato: “Questa decisione l’ho dovuta prendere mio malgrado – dice Neri - per problemi di lavoro che si sono accumulati nella mia azienda in questi ultimi mesi, e’ stata una decisione molto sofferta in quanto piu’ che una squadra lascio un gruppo di amici. Alla riunione cha abbiamo fatto appena dopo i play off, avevo già fatto presente di alcune difficolta’ mie personali, ma ci eravamo presi una quindicina di giorni per poter trarre le conclusioni definitive. Ora lo sono diventate; in questo momento il tempo che ho a disposizione non mi permette di fare giornalmente gli spostamenti da Reggio Emilia a Imola per seguire al meglio gli allenamenti e conoscendomi non farei l’allenatore nella maniera corretta mettendo cosi’ in difficolta’ la mia societa”. Una separazione consesuale che lascia tanta malinconia visti i rapporti che si sono creati in questi anni fra Neri e l’intero ambiente rossoblù: “La mia esperienza imolese e’ stata bellissima, tre anni molto impegnativi ma che hanno lasciato un segno incancellabile. Siamo passati da un ripescaggio in A2, una salvezza sofferta , sfiorati i play off e final eight al secondo anno e quest’anno ci siamo tolti grandi soddisfazioni con la qualificazione alla Coppa Italia e i play off, tenendo ben presente che i nostri budget erano molto inferiori a quasi tutte le squadre di serie A2. Lascio una societa’ nei primi 5 posti nazionali di serie A2, per me’ un orgoglio, ma la cosa che mi ha fatto piu’ piacere sono i complimenti che abbiamo ricevuto nei vari campi dove abbiamo giocato per il bel gioco divertente che abbiamo mostrato. E’ il momento dei saluti e Neri spera che sia un arrivederci: “Ringrazio davvero tutti, dalla dirigenza ai miei collaboratori, ma anche i nostri tifosi che ci hanno sempre seguito con simpatia.” Entro il 15 giugno la società conta di annunciare il nuovo allenatore che sarà ai nastri della serie A2, nel frattempo il club del presidente Fantini sta organizzando dei campus per visionare talenti da inserire nell’Under 21. (foto e testo tratti da www.imolac5.com)

Commenti