SERIE D: i Ravens ai playoff contro il Montale


Al primo anno di vita, la sezione calcio a 5 dei Ravens si toglie già qualche soddisfazione agguantando meritatamente i playoff.
Dopo aver giocato un girone di andata mediocre (6 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte), segnato soprattutto dalla difficoltà di assimilare un gioco e dalla inesperienza dei giocatori, i ragazzi guidati dal mister Morini hanno compiuto una vera e propria impresa nel girone di ritorno, 10 vittorie e 1 sconfitta (contro la Young Line, squadra vincitrice del campionato), con vittorie molto importanti: 4 a 2 col Kimera, 4 a 3 in casa del Pontecchio e la più prestigiosa in casa del Valle del Samoggia, imbattuto fino a quel momento tra le mura amiche, 3 a 1. Alla fine del campionato i ragazzi si sono classificati secondi a pari merito con il Kimera e quindi raggiungendo il traguardo prefisso a inizio stagione (play-off), ma per motivi di gerarchia legati alla composizione dei gironi dei play-off, è stata necessaria una successiva sfida contro il Kimera per stabilire il secondo e terzo posto, già giocata e persa dai ragazzi di Morini. Dopo quest’ultima partita la classifica è la seguente:
Classifica: Young Line 54; Kimera, Ravens Imola 49; Valle del Samoggia 45; Pontecchio Marconi, Parrots Benassi, Magica Osteria 2008 36; Airone Fc 31; Atletico Futsal 18; Faro Coop 17; Imola Asd 13; L'Eclisse, Astro Libertas 0.

Nella prima fase i Ravens affrontano oggi alle 16 al campo del centro sociale Campanella il Montale. La vincente accederà a un girone a tre insieme alla Gnu Tim e alla vincente del match tra Forlimpopoli e Pick Up 2001.

Commenti