SERIE C1: il capitano del Real Tazzari, Fabio Mantosia: "Raggiunta la salvezza ma che fatica"
Il Real Tazzari ha evitato i playout nello spareggio contro la Poggese Fc vinto 3-2 ai tempi supplementari. Dopo tanta sofferenza la squadra del presidente Mauro Mantosia può festeggiare la permanenza in serie C1 e programmare con più calma la prossima stagione.
“L’obiettivo a inizio stagione – dice il capitano del Real Tazzari Fabio Mantosia – era quello di salvarsi e siamo riusciti a raggiungerlo al termine dello spareggio. Credo però che il nostro potenziale fosse ben altro ma l’inesperienza e il fatto di aver attraversato periodi di poca concentrazione ci hanno penalizzato”.
Ma quando il gioco si è fatto duro nel match contro il Ceisa Gatteo i giocatori guidati da Danilo Callegari, subentrato in corsa a Daniele Fiorentini, hanno compiuto l’impresa e devono però ringraziare l’Altea che ha onorato l’impegno battendo la Poggese: “Contro il Ceisa Gatteo – continua Mantosia – ci siamo meritati lo spareggio dimostrando solidità e quello spirito positivo che c’era all’inizio dell’anno”.
Lo spareggio contro la Poggese è stato, infine, un match all’ultimo respiro che gli imolesi hanno portato a casa alla fine dei tempi supplementari. La formazione guidata da Callegari, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, ha allungato sul 3-1 e a nulla è servita l’altra rete realizzata dai lombardi: “Contro la Poggese abbiamo faticato troppo perché loro, chiudendosi a riccio in difesa, ci hanno costretto a impostare e abbiamo riscontrato difficoltà”.
Archiviata la stagione è ancora presto per parlare della prossima anche se il capitano del Tazzari un’idea ce l’ha: “Bisogna sempre migliorarsi – conclude – e quindi ottenere la salvezza con più tranquillità facendo un buon campionato”. (testo tratto da La Voce di Romagna, foto da www.realtazzarigl.it).
Commenti