AICS: Bocciofila Toscanella in finale dopo i rigori
7-8 dcr (3-3)
MANILA CAFE': Bartolini, Patuelli, Visani, Bassi, Naldoni, Gentilini, Simoni, Dari, Amadori.
BOCCIOFILA TOSCANELLA: Marchi, Chiluzzi, Giovannini, Montefiori, Figna, Minoccheri, Illiano.
Arbitri: Rensi e Bassi.
Reti: 1' pt Giovannini, 6' pt Figna, 9' pt Simoni su rigore, 16' pt Dari, 2' st Visani, 24' st Montefiori su tiro libero.
Sequenza rigori: Simoni gol, Chiluzzi gol, Naldoni gol, Illiano gol, Dari gol, Minoccheri gol, Patuelli gol, Figna parato, Amadori sbagliato, Giovannini gol, Visani sbagliato, Marchi gol
Note: ammoniti Gentilini, Visani, Simoni, Montefiori, Figna. Espulso Montefiori per doppia ammonizione.
IMOLA - Ancora più avvincente della prima, se possibile, è stata la seconda semifinale disputata ieri sera sul campo del centro sociale Campanella. Sono serviti i calci di rigore per decretare la finalista: la Bocciofila Toscanella con il portiere Alberto Marchi che ha realizzato il penalty decisivo.
Andando per ordine, la partita si apre col gol di Samuel Giovannini con un diagone sotto il sette. La rete di Andrea Figna, al 6', sembra spianare la strada ai rosanero ma il Manila Cafè non ci sta e reagisce colpendo il palo con Giacomo Dari. Pochi istanti dopo Andrea Simoni va sul dischetto del rigore e fredda Marchi. E' ancora Dari a cogliere il palo, al 16', ma poi i suoi sforzi sono ripagati con il gol su conclusione da lontano. Nella ripresa Augusto Bassi e compagni ribaltano addirittura il risultato ma la Bocciofila Toscanella si spinge in avanti alla ricerca del pareggio. Ci va vicino in più occasioni soprattutto con capitan Giovannini che però sbaglia un tiro libero. Ormai sembra tutto perduto ma il Toscanella si procura un altro libero. Questa volta Montefiori è chirurgico poi per la goia si toglie ingenuamente la maglia ed è espulso per doppia ammonizione. Si va ai supplementari che non sortiscono alcun effetto. Via quindi alla batteria dei rigori: Figna sbaglia ma lo fa pure Amadori poi Visani non la mette e Marchi chiude in bellezza segnando la rete che vale la finale.
Commenti