AICS: Real Tazzari in finale. Il Fulcro Sen Spirit cede ai supplementari


3-2 dts
REAL TAZZARI: Liverani, Maccolini, Pagliara, Zaccone, Addis, Di Leo, Banson, Lelli, Dalmonte, Pasquali, Amatori, Ricciardelli Mau.. All. Tazzari.
IL FULCRO SEN SPIRIT: Rensi N., Vivoli, Di Filippo, Rinaldi, Scarciglia, Ghirelli, Rensi F., Zaccarini, Gelimeri, Bandera. All. Ricciardelli Mar..
Arbitri: Bassi e Rensi M.
Reti: 6' pt Banson, 10' pt Gelimeri, 12' st Rinaldi, 23' st Pasquali, 5' sts Ricciardelli.
Note: ammoniti Rensi F., Gelimeri, Pasquali, Lelli.
IMOLA - Il Real Tazzari è la prima finalista del campionato "Città di Imola". La squadra guidata da Erik Tazzari ha avuto la meglio al termine di una partita tiratissima sul Fulcro Sen Spirit dopo i tempi supplementari. Addis e compagni, quasi tutti reduci dalla serie C1, passano in vantaggio al 6' con Isaac Banson che prima stecca poi corregge la posizione e lascia partire un missile che non dà scampo al portiere Nerio Rensi. Quattro minuti dopo Simone Gelimeri ristabilisce la parità e poi colpisce anche un palo su calcio di punizione. Al 24' i "santi" battono un libero con Fabrizio "Renna" Rensi che sbaglia e lo stesso fa Maurizio Ricciardelli per il Tazzari. La ripresa inizia nel segno del Fulcro che infatti passa a condurre, al 12', con un tiro da fuori di Matteo Rinaldi servito da Gelimeri.
La sfortuna è anche dalla parte dei "realisti" con Di Leo che colpisce il legno su tiro libero. Ma, al 23', il Tazzari pareggia grazie a Marco Pasquali imbeccato da Di Leo. Allo scadere "Renna" ha l'occasione per far gioire i propri tifosi ma ancora una volta non centra il bersaglio su tiro libero. Si va all'extra time in cui Maurizio Ricciardelli buca la rete su calcio di punizione e segna il gol decisivo per il passaggio del turno.

Commenti