SERIE A2: Fomet, sconfitta con la Sangiorgese. Per i playoff tutto rimandato al 18 col Dese


3-2 (pt 2-0)
SANGIORGESE: Dacol, Da Rosa, Valucci D., Mindoli, De Zordi, Del Pizzo, Bedin, Vallucci R., Zimmermann, Delucca, Buratto, Mattevi, Marcato All. Luigi Pagana
FOMET: Battaglia, Ariati, Chalo, Cavalli, Barbieri, Tres Rudinei, Poli, Busillo, Machado, Canonica, Conti. All. Mario Neri.
Arbitri: Cuomo (Nocera Inferiore) e Massini (Roma). Cronometrista: Anzuini (L’Aquila).
Marcatori: 2’ pt Da Rosa, 6’ pt Bedin, 8’ st Tres Rudinei, 12’ st Marcato, 17’ st Poli.

PORTO SAN GIORGIO – In terra marchigiana è arrivata una sconfitta che comunque non pregiudica alla Fomet la possibilità di partecipare ai play off, ora i rossoblù allenati da Mario Neri si giocheranno il tutto per tutto nella partita post pasquale contro il Dese che verrà giocata il 18 aprile alla palestra Cavina. Gli imolesi sono stati battuti 3-2, ma i rossoblù mantengono comunque il vantaggio nello scontro diretto avendo vinto 5-3 all’andata, in caso di arrivo a pari punti contro San Giorgio la Fomet avrebbe la meglio. Nonostante l’assenza del capitan Cezar Regina, ma soprattutto con Neri che ha preservato i giocatori diffidati Canonica, Tres Rudinei e Machado, la Fomet è rimasta in partita fino alla fine lasciando spazio ai giovani Conti, Busillo, Barbieri e Poli.
Partenza lampo dei padroni di casa che al 6’ erano già in vantaggio 2-0 con le reti di Da Rosa e Bedin; gli imolesi non si sono persi però d’animo e hanno giocato comunque una buona gara, la bravura del portiere di casa e i pali colpiti da Chalo e Busillo hanno impedito che il primo tempo si chiudesse con un solo gol di scarto. Nella ripresa Tres Rudinei ha accorciato le distanze, ci ha pensato poi Marcato a rimettere due gol di differenza fra marchigiani e imolesi. Nel finale di partita la Fomet ha colpito un altro palo con Canonica prima della segnatura (la prima stagionale) di Poli che ha consentito a Imoa di mantenere lo scontro diretto favorevole. A 40’ minuti dalla fine della stagione la Fomet è a quota 40 insieme a San Giorgio e Gruppo Fassina, dopo Pasqua potrebbe bastare anche un pareggio contro Venezia per accedere ai play off; una vittoria metterebbe tutti al sicuro da sgradite sorprese. (tratto da www.imolac5.com)

Commenti