SERIE C2: New Team '98 corsara a Bellaria


Cagnona 5
New Team '98 6
NEW TEAM '98: Ferri, Andalò, Raspadori, Cusmano, Marcorello, Mandia, Beltrandi, Martignani, Iosca, Lanzoni. All. Loreti.
Marcatori: 3 Beltrandi, 2 Mandia, 1 Marcorello.

BELLARIA - Importantissima vittoria per la New Team che vince uno scontro diretto per la salvezza su un campo dove in pochi sono usciti vincitori.
L'inizio non è dei migliori visto il quasi immediato vantaggio dei locali complice anche un Ferri non in perfette condizioni fisiche. Ma la reazione imolese non tarda e Beltrandi su tocco corto da rimessa laterale spara in porta una fucilata che il portiere nemmeno vede: 1 -1.
La partita si sviluppa su ritmi abbastanza elevati e le occasioni fioccano,sino ad arrivare al nuovo vantaggio locale con tiro molto angolato da lontano che Ferri giudica male.
Ma qui la New Team dimostra che non ci sta affatto a perdere e su punizione dal limite dell'area ancora Beltrandi si inventa un "cucchiaio" straordinario che scavalca la barriera, bacia la traversa e varca la linea: 2 - 2. La spinta ospite continua incessante e il frutto è il vantaggio targato Marcorello ben servito da Cusmano.
In avvio di ripresa, nonostante la New Team non si chiuda in difesa del risultato, arriva il pareggio del Cagnona. Ma ancora una volta grande reazione degli uomini del presidente Loreti che grazie ancora a Beltrandi e sempre su tocco corto da rimessa laterale spedisce in porta un missile per il momentaneo vantaggio imolese. Intorno a metà tempo è il turno di Mandia che, dopo aver recuperato palla, triangola con Martignani e insacca il 3 a 5; passano una manciata di minuti e i locali accorciano con una bella triangolazione.Ma di nuovo Mandia, su gran passaggio di Martignani (ancora), si fa trovare sul secondo palo per il doppio vantaggio ospite, 4 a 6.
Alla fine mancano sette minuti e i padroni di casa spingono trovando a cinque minuti dal triplice fischio il gol del meno uno e proprio allo scadere è un fantastico intervento di Ferri a permettere alla New Team di portarsi via 3 meritatissimi punti.
Da segnalare, dopo il fischio finale, l'ingenua espulsione di Mandia che cadeva nel giochino delle provocazioni e tirava una manata al portiere ospite.
Prossimo turno ancora in trasferta per un'altra sfida fondamentale per la salvezza in quel di Argenta. (testo e foto tratti da www.newteam98.it).
Nella foto: Mattia Beltrandi, autore di una tripletta.

Commenti