SERIE A2: la Fomet passeggia col Torino e vede i playoff


8-3
FOMET: Battaglia, Ariati, Regina, Chalo, Cavalli, Zaccarini, Tres Rudinei, Poli, Machado, Canonica, Conti. All.: Neri.
TORINO: Procopio, Falcon Mendoza, Lebessi, De Lima, Marassatto, Vacchina, Cantieri, Duarte Da Silva, Greggio, De Agnus Sales, Bassani. All.: Visconti.
Arbitri: Montesole (Brindisi) e De Luca (Isernia). Cronometrista Zama (Ferrara). Marcatori: 11’ pt Lebessi, 17’ pt Ariati, 1’ st Mendoza, 9’ st Tres Rudinei, 12’ Canonica, 14’ st Tres Rudinei, 16’ st Canonica, 16’ st Tres Rudinei, 17’ st Regina, 19’ st De Agnus Sales, 19’ Machado.

SERVIVA una vittoria ed è arrivata, ora la Fomet di Mario Neri può sperare ancora di più di accedere alla post season, servirà ancora uno sforzo nella trasferta di Porto San Giorgio e in casa con il Dese. LA FOMET contro Torino soffre nel primo tempo, 1-1 il punteggio all’intervallo, ma poi dilaga nella ripresa e mette in cassaforte tre preziosi punti in chiave play off, i piemontesi invece sono retrocessi in serie B. Prima frazione da dimenticare per i padroni di casa che hanno subito il gioco degli ospiti, all’11 la Fomet perde ingenuamente palla a metà campo, Lebessi è bravo ad approfittarne e a battere Battaglia in uscita. Sotto di un gol la squadra di Neri rischia il 2-0, ci mette però una pezza Ariati che firma l’1-1 del primo tempo. La ripresa comincia sotto il segno di Torino che raddoppia con Falcon Mendoza, il pari arriva solo al 9’ con Tres Rudinei che firma il 2-2. Al 12’ è Canonica a dare il la alla vittoria degli imolesi, che poco dopo portano a 4 le reti con Battaglia che mette la palla sulla testa di Tres Rudini che infila così Procopio, purtroppo nella stessa azione il portiere ospite si è infortunato. A quel punto Visconti ha giocato il tutto per tutto utilizzando Cantieri come portiere in movimento, ci pensano però ancora Canonica e il solito Tres Rudinei a chiudere i conti; nel finale di partita Regina, De Agnus Sales e Machado hanno stampato sul tabellone elettronico l’8-3 finale con Mario Neri che ha concesso la passerella a tutti i suoi uomini e facendo esordire anche i giovani Poli e Zaccarini. La Fomet più vicina ai play off promozione, per Torino invece la matematica certezza della retrocessione in serie B. (tratto da www.imolac5.com)

Commenti