SERIE A2: Fomet, buon punto contro Domusdemaria
1-1
FOMET: Battaglia, Poggi Pollini, Regina, Chalo, Cavalli, Rossillo Alvizi, Tres Rudinei, Taroni, Poli, Machado, Canonica, Conti. All. Mario Neri.
DOMUSDEMARIA: Zanatta, Rodrigues Ferreira, Tres, Araujo Da Silva, Tallaferro, Simon Victor, Scala, Leal Zara, De Agostini, Argenta, Mei. All. Giovanni Melis.
Arbitri: Anzuini di L’Aquila e Liga di Palermo Cronometrista: Sabatini di Bologna Marcatori: 10’ pt Canonica, 16’ pt Da Silva
IMOLA - QUESTA è la Fomet, capace, in soli sei uomini, di imporre il pareggio al quotatissimo Domusdemaria. La squadra di Mario Neri ha dimostrato di essere grande, e di giocare come tale, una partita perfetta, di contenimento,che si poteva anche vincere dato che Tres Rudinei (primo tempo) e Machado nella ripresa, hanno centrato i legni della porta difesa da Zanatta. Senza Ariati, squalificato, e Cavalli infortunato, la Fomet ha giocato una partita strepitosa confermando di poter ambire ad un posto nei play off sfuggiti nella scorsa stagione per un solo punto. Comincia bene la Fomet, che nonostante le rotazioni risicate, riesce a pressare bene i sardi. Il risultato si sblocca al 10’: triangolazione Tres Rudinei – Machado, palla a centro area con Canonica che ad un passo dalla porta infila l’1-0. Gli ospiti giocano praticamente con il portiere in movimento ed è proprio il numero uno sardo, Zanatta, a saggiare le qualità Battaglia. Al 16’ arriva il pareggio Da Silva sfrutta un bel passaggio di Zara e mette la palla in fondo al sacco (1-1). Occasione ghiottissima per la fomet al 18’: il diagonale di Tres Rudinei si infrange sul palo. Primo tempo che si chiude sull’1-1. Nella ripresa gli ospiti alzano il ritmo forti di rotazioni più ampie, la Fomet stringe i denti e regge, al 9’ Machado centra la traversa su calcio di punizione. Al 10’ Zara serve Da Silva ma la risposta di Battaglia è provvidenziale. A quattro minuti dalla fine altro miracolo di Battaglia sul tiro ravvicinato di Da Silva. Assalto finale degli ospiti, ma l’uomo partita è Lorenzo Battaglia che mantiene il risultato sull’1-1. Un punto meritato, forse con un uomo in più, la Fomet poteva addirittura vincere, considerando anche che Machado e Regina erano in campo dopo aver fatto un infiltrazione, va benissimo così. (foto e testo tratti da www.imolac5.com).
Commenti