SERIE A2: bottino pieno della Fomet col Magione
8-4
FOMET: Battaglia, Ariati, Regina, Chalo, Zaccarini, Taroni, Tres Rudinei, Emiliani, Poli, Machado, Canonica, Conti. All. Neri.
MAGIONE: Colombo, Melo, Marini, Gioia, Reis Augusto, Mascarin, Luciani, Busato, Guerini, Crivellaro, Kuhn, Simonetti. All. Famà.
Arbitri: Luca Reinato (Padova) e Andrea Giada (Mestre).
Cronometrista: Sabatini di Bologna.
Marcatori: 5’ pt Machado, 15’ pt Tres Rudinei, 5’ st Machado, 7’ st Marini, 9’ st Tres Rudinei, 10’ Busato, 13’ st Machado, 16’ st Melo, 16’ st rig. Tres Rudinei, 18’ st Canonica, 18’ st Regina, 19’ st Melo.
Note: ammoniti Colombo, Guerini. Espulsi: 12’34’’ Colombo, 7’42’’ Famà.
IMOLA - Sempre in emergenza ma comunque vincente. La Fomet di Mario Neri, lotta, stringe i denti e porta a casa tre preziosi punti che possono valere tanto in chiave play off. Non c’è mai stata partita, gli imolesi hanno praticamente imposto il loro calcio a cinque dal primo all’ultimo minuto; tante le occasioni da gol e un punteggio che poteva essere decisamente più ampio.
E’UNA Fomet stellare quella che comincia la partita, gioco spumeggiante e tante occasioni di gol per i rossoblù che mettono letteralmente alle corde gli umbri. L’estremo difensore ospite è chiamato subito a due interventi miracolosi su Canonica e Tres Rudinei; i padroni di casa passano però al 5’ con Machado che capitalizza con un gran tiro una bellissima azione. All’11 Tres Rudinei conclude benissimo ma Colombo ancora una volta si supera deviando in angolo. Il raddoppio arriva al 15’: lancio di Machado per Tres Rudinei che centra il sette con un gran tiro. Ad inizio ripresa solo Fomet con Tres Rudinei e Canonica che saggiano ancora una volta le qualità di Colombo che evita il tris. Al 5’ Machado si guadagna un calcio di punizione, Chalo tocca per lo stesso numero 10 che infila Colombo che si fa passare la palla sotto le gambe. Passano due minuti e Marini accorcia le distanze su calcio di punizione (3-1). Quando mancano 12’34’’ viene espulso Colombo, già ammonito per fallo su Chalo, poco dopo la Fomet fa poker con Tres Rudinei. Magione non ci sta e Busato segna il secondo gol ospite (4-2); Machado rimette poi a posto le cose (5-2) con Melo che ribatte (5-3), ma ci pensa ancora Tres Rudinei ad allungare con un calcio di rigore (6-3). Canonica e Regina chiudono i conti e i play off sono più vicini. (foto e testo tratti da www.imolac5.com).
Commenti