SERIE C
8-2
REAL TAZZARI: Liverani, Mantosia, Zaniboni, Rinaldi, Di Leo, Zaccone, Pini, Dalmonte, Pasquali, Amatori, Ricciardelli, Rensi. All. Fiorentini.
DELFINI RIMINI: Buttacchio, Bucci, Carta, Gorini, Sartini, Bartoli, Tinè, Filippi, Screti, Zavoli, De Carolis. All. Pietrangeli.
Arbitri: Cardinali di Parma e Tripoli di Modena.
Reti: 3’ pt Ricciardelli, 10’ pt Ricciardelli, 14’ pt Screti, 20’ pt Sartini, 22’ pt Zaniboni, 25’ pt Ricciardelli, 28’ pt Zaccone, 10’ st Di Leo, 25’ st Mantosia, 29’ st Pasquali.
Pronto riscatto del Real Tazzari dopo la sconfitta di Parma. Gli uomini guidati da Daniele Fiorentini mettono sotto i Delfini Rimini alla palestra Cavina dilagando alla distanza. Pronti via ed è subito doppio vantaggio dei locali grazie alla doppietta di Maurizio Ricciardelli. L’ex giocatore dell’Imola calcio a 5 segna la prima rete di sinistro dopo un tocco di Fabio Mantosia da calcio piazzato mentre la seconda è frutto di un’azione ben congegnata da Andrea Zaniboni e Mantosia. La partita sembra in discesa per gli imolesi ma da un errore di Francesco Amatori, al 14’, nasce l’azione che porta il capitano ospite Screti a segnare di piatto destro. Come se non bastasse Sartini pareggia al 20’ con una conclusione deviata che, cambiando traiettoria, inganna il portiere del Real Tazzari Nerio Rensi. Mantosia e compagni non si scompongono e tornano in vantaggio due minuti dopo con Zaniboni. Da quel momento è un crescendo “realista” e nel finale c’è un momento di gloria anche per Marco “Ciccio” Pasquali, utilizzato da Fiorentini a risultato ormai acquisito.
Commenti