SERIE C2: Giovanni Siglioccolo, allenatore del Cotignola, prossimo avversario della New Team: "Per me sarà come un derby"

OLTRE a mettere in palio i tre punti il match tra New Team '98 e Cotignola in programma domani alla Bocciofila ha un altro spunto di interesse. Sulla panchina degli ospiti siede, infatti, Giovanni Siglioccolo, neanche tanto vecchia conoscenza del calcio a 5 imolese. Fino all'anno scorso Siglioccolo ha gestito il Campanella portandolo fino alla serie C1. Torna in riva al Santerno come allenatore di una squadra giovane con qualche giocatore esperto.
"Per me sarà come un derby - dice l'ex mister del Campanella - perché ho bei ricordi dell'esperienza imolese. Naturalmente la soddisfazione più grande è stata la promozione in C1 ma poi non riuscivo più a mandare avanti la baracca da solo e ho deciso di cimentarmi in una nuova avventura".
Dopo tre giornate il Cotignola ha un punto: l'impatto con la nuova realtà sembra duro: "A Cotignola faccio solo l'allenatore e ho trovato nuovi stimoli. Ho scelto qualche giovane, altri sono del posto e mi sono portato dietro il portiere Marco Patuelli, il laterale Giacomo Dari e l'universale Andrea Simoni. L'obiettivo è la salvezza: non sarà facile ottenerla ma siamo all'inizio e il gruppo è nuovo. Serve ancora un po' di tempo per amalgamare la squadra".

Commenti