Calcio a 5, la Fomet inizia l'anno con un pareggio casalingo con il fanalino Ciriè

2-2
FOMET IMOLA: Gubellini, Mascolo, Cavalli, Busillo, Barbieri, Tabanelli, Machado, Canonica, Battaglia. All. Neri.
CIRIE’: Procopio, Colacino, Caddeo, Bocca, Alves, Iovino, Vacchina, Perino, Pennisi, Veronesi, Sorrentino. All. Punzurudu.
Arbitri: Daidane, Mastri e Panizza.
Marcatori: 9’ pt Veronesi, 14’ pt Bocca, 18’ pt Machado, 17’ st Canonica.
Note: ammoniti Canonica, Cavalli. Espulsi: Cavalli e a tempo scaduto Gubellini.

La Fomet ha iniziato l'anno nuovo muovendo la classifica grazie al punto rimediato tra le mura amiche della palestra Cavina contro il Ciriè, fanalino di coda. Senza Rudinei, Betti Rocco e Regina, tutti squalificati, il tecnico Mario Neri ha utilizzato per molti minuti i giovani Nicholas Tabanelli e Fabio Busillo che non hanno demeritato. Il primo, fra l’altro, ha colpito l’incrocio dei pali nel primo tempo. Pur tenendo in mano le redini del gioco la Fomet è passata in svantaggio a causa di una rete di Tadeu Veronesi. Diego Bocca è stato abile a raddoppiare ma poi gli imolesi hanno reagito andando al riposo sul 2-1 grazie a Machado.
Nella ripresa i padroni di casa hanno avuto le occasioni migliori ma solo al 17’ David Canonica è riuscito a realizzare la rete del pareggio. Poi nel finale è successo di tutto: Canonica e Cavalli si sono fatti ammonire per ostruzione su rimessa laterale e il secondo addirittura espellere per aver disturbato il portiere. Dalla panchina Andrea Gubellini ha protestato troppo ed è scattata l’espulsione anche per lui.

Commenti