Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 6 dicembre 2021

SPORT, Rugby B: l'Imola Rugby si fa valere ma lascia i punti al Lions Amaranto Livorno

Non riesce all'Imola Rugby l'impresa di fare risultato allo Zanelli-Tassinari contro il forte Lions Amaranto Livorno che si impone col punteggio di 8-33. I giocatori allenati da Sam Morton si fanno valere comunque offrendo una prestazione importante che riscatta in maniera parziale quelle opache nelle partite scorse. I rossoblù, per molto tempo, si sono opposti a viso aperto alla formazione ospite tanto da andare al riposo in vantaggio 8-5 grazie a una meta di Morigi non trasformata, seguita da una segnatura del capitano toscano Scardino e poi è arrivato un calcio piazzato di Martinelli.

Nel secondo tempo la reazione dei labronici è stata veemente con la realizzazione di quattro mete,


complice il calo dei locali. Il passivo è stato troppo duro nei confronti dell'Imola Rugby che ha pagato qualche ingenuità di troppo mentre gli amaranto hanno gestito i minuti finali, centrando il quinto successo su altrettanti incontri. Anche la rosa più fornita ha aiutato i vincitori. Il match ha dato comunque un'inizione di fiducia al team di Morton che, con la giusta mentalità e atteggiamento, può vendere cara la pelle a qualsiasi avversario. Domenica tra le mura amiche sbarca Siena per l’ultimo impegno ufficiale dell’anno solare.


“I ragazzi – dice il direttore sportivo dell'Imola Rugby Mauro Costanzi - hanno prodotto la miglior partita della stagione. Contro una squadra molto competitiva siamo scesi in campo con la giusta mentalità e li abbiamo messi a lungo in difficoltà. Si è visto in campo quanto di buono fatto nelle ultime settimane da coach Morton. Nella ripresa loro sono stati più bravi, grazie anche a una panchina fornita”.

Altre gare: Highlanders Formigine - Rugby Parma 8-57, Livorno-Florentia 12-16, Cus Siena - Valorugby Emilia B 31-7, Rugby Jesi - Giacobazzi Modena Rugby 16-18. Riposava: Rugby Roma.

Classifica: Rugby Parma 24; Lions Amaranto 22; Rugby Roma, Florentia 19; Giacobazzi Modena 16; Cus Siena 14; Livorno 12; Jesi 7; Highlanders Formigine 5; Valorugby B 1; Imola -2.

Nessun commento: