Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

venerdì 12 novembre 2021

SPORT, Calcio a 5 B: la Dozzese ospita il Lavagna

Mauro Castagna
Serie B

5^ giornata andata

DOZZESE FUTSAL-LAVAGNA

Sabato 13 novembre 2021, ore 15,00

Palestra Cavina di Imola

Dopo la pausa del campionato e, soprattutto, dopo il pesante ko rimediato a Funo d’Argelato contro il Fossolo76, è tempo di rivedere in campo la Dozzese Futsal di mister Leo Vanni.

Sabato 13 novembre, alle ore 15, i gialloblu ospiteranno il Lavagna, fanalino di coda, ancora relegato a quota zero in classifica.

Sulla carta appare un match agevole per Castagna e compagni, ma non certamente nella realtà, come spiega proprio Vanni: “anche se la conosciamo poco, perché non l’abbiamo mai incontrata, da quello che ho visto e dalle informazioni acquisite è una squadra molto tenace e con delle buone qualità individuali, sfortunata in alcune situazioni e che non merita la classifica che oggi occupa”.

Finora, quattro sconfitte consecutive per la squadra ligure, contro Russi all’esordio (1-6), quindi Pro Patri S.Felice (1-7), Sant’Agata (2-9) ed Aposa Bologna (6-9) nell’ultimo turno prima della pausa. Al momento è la formazione con il maggior numero di reti incassate, al pari dell’Athletic (31) ed al terzultimo posto del girone per reti realizzate (10), davanti a Futsal Sassuolo e Olympia Rovereto. Su questi dati deve partire la carica della Dozzese, fin dal primo minuto, per cercare di mettere in ghiacciaia i 3 punti in classifica.

Mister Leonardo Vanni, inutile nascondersi dietro la Lavagna: sabato è necessario trovare punti importante per la classifica:

“Assolutamente si!! Dopo gli schiaffi presi dal Fossolo76 bisogna riprendere il nostro cammino verso la salvezza. Non possiamo nasconderci, se ci vogliamo salvare sabato bisogna prendere i tre punti. Sarà difficilissimo!!!”

Dopo un passo falso è importante ritrovare fiducia nei propri mezzi, come hai visto i ragazzi in queste due settimane di allenamento?

“Purtroppo fare una pessima gara prima della sosta ti fa vivere male per giorni senza l’occasione di provare a risalire immediatamente a cavallo, appena dopo esserne caduto. Abbiamo lavorato benino in queste due settimane condizionati da un bel po’ d’infortuni. I ragazzi vogliono rialzarsi e se li conosco bene, sabato proveranno a dare il massimo. Sarà una gara molto difficile per noi che purtroppo non potremo contare su alcuni uomini fondamentali e con altri ancora acciaccati. Ma come ho detto, questa partita è fondamentale per noi e per il nostro campionato”.

5^ giornata (13/11/2021):

Dozzese-Lavagna

Aposa Bologna-Sant’Agata

Olimpia Regium Reggio Emilia-Fossolo76

Athletic-Futsal Cesena

Futsal Sassuolo-Pro Patria S.Felice

Olympa Rovereto-Russi

Classifica: Pro Patria S.Felice, Futsal Cesena, Fossolo76, Russi 12, Olimpia Regium Reggio Emilia 9, Dozzese e Sant’Agata 4, Aposa Bologna, Olympia Rovereto, Athletic, Futsal Sassuolo e Lavagna 0.

Carlo Dall’Aglio - Responsabile Ufficio Stampa A.C. DOZZESE

Nessun commento: