Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

mercoledì 10 luglio 2013

SERIE B: L'ex Imola Mario Neri nuovo direttore tecnico dei F.lli Bari

Mario Neri
Dopo la scontata conferma di David Belli al timone della prima squadra, e l’annuncio di Stefano Rivi in qualità di allenatore dell’Under 21, la F.lli Bari Reggio Emilia non si ferma e, sempre a livello dirigenziale, piazza un roboante e sensazionale colpo di mercato.

Sarà infatti Mario Neri, allenatore di primo livello di calcio a 5, a ricoprire il ruolo di Direttore dell’Area Tecnica della società cittadina.
Una figura che il presidente Saverio Bari ha fortemente voluto per proseguire e consolidare il “progetto giovani” iniziato lo scorso anno insieme al tecnico Belli.

Con un palmares ed una esperienza davvero invidiabili - attualmente Mario Neri è l’allenatore che ha portato il futsal reggiano al più alto livello in assoluto, sfiorando la promozione in Serie A1 nello sfortunato play off perso per un solo gol contro il Pisa nella stagione 2003/2004, oltre alla vittoria di Coppa Italia di Serie B e A2 sempre con la storica quanto indimenticata Giemme – il tecnico reggiano sarà il coordinatore del settore tecnico con il principale obiettivo di valorizzare il più possibile i giovani talenti italiani.

Già inserito all’interno della società con la scuola calcio a 5 intitolata a “Pietro Rocca”, Neri ( ex allenatore di Giemme calcio a 5, Reggiana ed Imola sempre in serie A2 ) sarà la guida per i diversi tecnici della società, e cercherà di portare le sue conoscenze al fine di aiutare i giovani nel processo di avvicinamento alla prima squadra.
Il neo-arrivo, che si è già calato nella parte dirigendo un allenamento-stage volto a reclutare giovani leve, si è dimostrato subito entusiasta del suo nuovo ruolo.
Queste le sue prime parole:

“Sono molto grato a Saverio ( Bari, ndr ) e a tutti i suoi collaboratori che si sono dimostrati preparati e lungimiranti sul discorso tecnico innovativo, capendo l’importanza dell’avere una figura che racchiuda in una unica filosofia il concetto del gioco del calcio a 5.

Al giorno d’oggi è molto difficile trovare, all’interno di società anche affermate, persone che siano in grado di capire l’importanza del riuscire a portare giovani in prima squadra in maniera stabile, facendoli giocare.
A oggi, in Italia, si sta ancora percorrendo ed esasperando la strada del brasiliano o dello straniero a tutti i costi e, parallelamente, dopo anni di giovanili si parcheggiano i giovani uscenti in categorie minori, senza inserirli in prima squadra: tutto questo perché si cerca solo il risultato immediato senza pensare al futuro.

Ecco, questo è quello che noi vogliamo assolutamente evitare.
Il mio ruolo sarà quello di affiancare ed aiutare i tecnici della società tramite le mie conoscenze ed esperienze, con l’intento di accorciare questo percorso formativo per riuscire, nel medio periodo ed in maniera costante, a portare giovani italiani in prima squadra”.


Ufficio Stampa
(tratto da www.ilcalcioa5.com)

Nessun commento: