Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

venerdì 11 novembre 2022

SPORT, Calcio Eccellenza: il Sanpaimola nella tana del Del Duca Grama

Matteo Derjiai
Eccellenza - 14^ giornata andata

DEL DUCA GRAMA-SANPAIMOLA

Domenica 13 novembre 2022, ore 14,30

Stadio “Sbrighi” di Castiglione di Cervia

Arbitro: Francesco D’Ovidio di Bologna


Dopo la doppietta di Bonavita e la conseguente vittoria 2-0, in casa, contro il forte Coriano, domenica 13 novembre il Sanpaimola andrà a far visita al fanalino di coda Del Duca Grama sul campo di Castiglione di Cervia.

Una partita che sulla carta ha poco da raccontare, almeno nelle previsioni, ma che, in realtà, nasconde non poche insidie per i ragazzi di mister Orecchia. E basta osservare le gare della scorsa stagione, con tutti i distinguo del caso, per capire come i cervesi vadano sempre “presi con le molle”: dopo il 2-2 di inizio stagione, nel girone di ritorno, a Conselice, il Del Duca Grama passò 3-0 con doppietta di Marra e gol di Protino sempre nella ripresa. Ma di acqua sotto i ponti ne è passata davvero tanta.

Il Sanpaimola si trova a 1 sola lunghezza dai punti complessivi incassati nella scorsa stagione in 26 giornate: ad oggi, infatti, dopo 13^ giornate, i giallorossoblu sono a quota 28 punti, contro i 29 conquistati con la rete al 95’ di Simone Alessandrini a Savignano. Questo dato dà la misura concreta del salto di qualità effettuato dalla squadra dal momento dell’arrivo dello staff tecnico di mister Orecchia, dopo una stagione particolarmente difficile.

Grandissima (quasi inversamente proporzionale) la differenza realizzativa in stagione tra le due squadra con il Sanpaimola che vola ad altissimo livello con 22 reti realizzate e 9 sole reti incassate, trascinato dagli 11 sigilli di Federico Bonavita (re, o giù di lì, dei cannoneri dei due gironi di Eccellenza) e dai 6 gol di Matteo Derjai. Dall’altra metà campo si registrano solo 8 reti fatte contro le 27 subìte, mentre tra i marcatori c’è il solo Khamidou Rassoul Ndiaye (5 reti) ad aver segnato più di un gol.

Insomma il Sanpaimola scende a Cervia con tutti i favori del pronostico, ma dovrà cercare un approccio importante al match, onde evitare passi falsi.

Palla al centro alle ore 14,30.



Eccellenza

14^ giornata andata

Del Duca Grama-Sanpaimola

Valsanterno-Comacchiese Sab 12.11.22

Bentivoglio-Pietracuta

Castenaso-Granamica

Cattolica-Progresso

Classe-Medicina Fossatone

Masi Torello-Diegaro

S.Agostino-San Marino

Savignanese-Russi

Coriano-Cava Ronco


Classifica:

San Marino 34, Sanpaimola e Savignanese 28, Russi 27, Progresso 25, Cava Ronco e Castenaso 24, Medicina Fossatone 23, Granamica 22, Masi Torello 20, Coriano 18, Diegaro 17, Classe 16, S.Agostino 13, Bentivoglio 12, Pietracuta 10, Cattolica 9, Comacchiese 5 Valsanterno e Del Duca Grama 3.


Carlo Dall’Aglio
Responsabile Ufficio Stampa

SANPAIMOLA

Nessun commento: