Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 1 agosto 2022

SPORT, Calcio Eccellenza: Valsanterno 2009, i nuovi protagonisti dello staff di mister Fabio Paterna

Prenderà al via oggi, nel primo giorno di agosto, la preparazione prestagionale per la terza stagione di Eccellenza della Valsanterno 2009. Dopo la conquista della salvezza la società si è messa subito al lavoro per rimpinguare la rosa a disposizione di mister Paterna, alla prima avventura in solitaria dopo il binomio felice… con Gian Carlo Felice, inserendo nuove figure all’interno dello staff tecnico.

A coadiuvare l’allenatore valligiano, infatti, ecco il vice Fabrizio Tronconi, già calciatore con le maglie – tra le altre – di San Patrizio e Tozzona Pedagna e nelle ultime stagioni impegnato a Sesto Imolese in ruolo analogo e di collaboratore tecnico. L’allenamento atletico, invece, sarà curato da Matteo Rinaldi, preparatore qualificato con un robusto passato nel calcio a 5, soprattutto tra le fila dello staff tecnico dell’Imolese (Serie A2). I portieri, invece, saranno affidati all’esperienza di Gabriele Monti, reduce da un anno di stop ma che in passato ha lavorato al Corticella tra Eccellenza e Serie D. Confermato il fisioterapista Marco Ricci Maccarini mentre nel ruolo di team manager ecco il ritorno di Libero Vespignani dopo il biennio al Castel Del Rio in qualità di direttore sportivo, ruolo già rivestito anche alla Valsanterno prima della vigente parentesi Maiardi.

La Valsanterno ringrazia Alberto Benazzi, Gian Paolo Zotti e Carlo Marani, parte integrante dello staff tecnico della scorsa stagione e, nel caso di Zotti e Marani, solide fondamenta anche negli anni precedenti, e augura a tutti e tre le migliori fortune in ambito sportivo e professionale. Allo stesso tempo, la società saluta i calciatori Matteo Tosi, Giovanni Salvatori, Mattia Mascanzoni e Ibrahim Khalil Fofana, protagonisti nella cavalcata salvezza e prossimi a nuove avventure calcistiche.

Tra i giocatori in entrata, ben tre nuovi arrivi del 2004: i centrocampisti Tommaso Montebugnoli della Stella Azzurra e Francesco Cassani del Faenza e l’attaccante Luca Betti dell’Imolese. Sulla linea mediana ecco anche Filippo Caroli, già bandiera del Riolo Terme, squadra nella quale ha giocato nelle ultime due stagioni il cavallo di ritorno Andrea Tonini, portiere, che si ricongiunge al fratello Mattia Tonini, confermato nella rosa degli attaccanti.

Claudio Leone / Ufficio Comunicazione Valsanterno 2009

Nessun commento: