Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

giovedì 7 luglio 2022

SPORT, Pattinaggio: Imola Roller, Jacopo Campoli primo in coppia e terzo in singolo agli italiani di Federazione

Matilde Caputo e Jacopo Campoli
Ancora una volta l'Imola Roller, affiliata alla Polisportiva Tozzona, ha centrato risultati lusinghieri nello scorso fine settimana. A Ponte di Legno, in provincia di Brescia, ai campionati italiani federali di pattinaggio in figura, Jacopo Campoli ha gareggiato tra gli Juniores sia in singolo che in coppia artistico. Con la compagna Matilde Caputo della Tm Roller Accademy ha vinto sia nello “Short program” che nel “Programma lungo”. Nelle gare di singolo, l'altleta imolese ha vinto la medaglia di bronzo sia nel corto che nel libero. Il pattinatore, nazionale italiano, nel mese scorso ha disputato anche la World Cup, organizzata dalla Federazione, articolata su tre incontri, due fra nazioni europee ed un terzo come finale fra i migliori atleti qualificati nel resto del mondo.

Nel primo incontro, a Trieste, Jacopo e Matilde hanno conquistato la medaglia d’oro in coppia artistico, mentre nel secondo, svoltosi in Portogallo, riservato alla specialità singolo, Jacopo è salito sul terzo gradino del podio. Nell’incontro finale che si terrà in Germania, la coppia avrà in dote il miglior punteggio tecnico ottenuto e Jacopo avrà come credenziali il sesto posto nel rating internazionale.


Nessun commento: