Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

sabato 11 dicembre 2021

SPORT, Calcio Seconda categoria: la Dozzese attende il Biancanigo

Seconda Categoria – girone I

13^ giornata andata

DOZZESE-BIANCANIGO

Domenica 12 dicembre 2021, ore 14,30

Stadio “L.Pezzi” Monte del Re, Dozza (Bo)

Arbitro: Pier Paolo Pio Pierrotti di Imola

Sulla carta è una di quelle partite che la Dozzese deve vincere senza se e senza ma. Ma il “ma” esiste sempre, soprattutto in una stagione dove non tutte le situazioni hanno rispettato le previsioni.

Contro il Biancanigo al “Luciano Pezzi”, la squadra di mister Bettini dovrà sfoggiare una prestazione lucida, sicura, senza concedere agli avversari la possibilità di riscattarsi in classifica. Dovrà essere, invece, l’occasione buona per i gialloblu di mettere punti nella propria di classifica, nella speranza di restare aggrappati al “gruppone” di vetta.

L’ultimo turno di andata ed il primo di ritorno metteranno di fronte alla Dozzese le ultime due della classe, Biancanigo e Mordano: da qui l’obbligo di estrarre dal cilindro 6 punti fondamentali per la stagione. Certo, di mezzo ci sarà oltre un mese di pausa invernale (contro Mordano si giocherà il 16 gennaio) e l’ultima parte della sessione invernale di calciomercato, ma il discorso resta valido, in ogni caso.

Mister Davide Lazzarini siede sulla panchina del Biancanigo da 5 stagioni in cui ha ottenuto la promozione dalla Terza alla Seconda Categoria. La sua squadra sta lottando per la salvezza ed attualmente occupa la penultima posizione in classifica davanti al Mordano, con 8 punti all’attivo. E’ una formazione che vince poco in trasferta (solo a Mordano) e segna poco: 9 reti all’attivo (la metà esatta della Dozzese), di cui solo 3 in trasferta (2 a Mordano, 1 a Castel Guelfo). I migliori marcatori (2 reti a testa) sono Davide Capelli, Feres Jebali e Tijan Sanyang.

Fischio d’inizio alle ore 14,30.

13^ giornata andata

Dozzese-Biancanigo

Amaranto Castel Guelfo-JCR Juvenilia

Bagnara-Mordano

Siepelunga Bellaria-S.Donato

Sporting Pianorese-Atletico Mazzini

Sporting Valsanterno-Castel del Rio

Stella Azzurra-Tozzona Pedagna

Classifica: Castel del Rio 29, S.Donato 25, Sporting Valsanterno e Sporting Pianorese 24, Siepelunga Bellaria 23, Tozzona Pedagna 21, Dozzese 16, Amaranto Castel Guelfo 13, Bagnara e Stella Azzurra 12, Atletico Mazzini 11, Jcr Juvenilia 9, Biancanigo 8, Mordano 2.

Carlo Dall’Aglio - Responsabile Ufficio Stampa A.C. DOZZESE

Nessun commento: