sabato 20 novembre 2021

SPORT, Volley Donne Under 16: la New Team vince

Campionato Regionale Under 16 – Girone C

Terza giornata

New Team Imola – Volley Accademy Manu Benelli 3-1 (25-27; 25-21; 25-23; 25-23)

New Team Imola: Benedetti 4, Contoli 7, Fazziani L, Fort 15, Frascari 13, Lanzoni 5, Quattrini 15, Simoni 1, Turri 6. All: Penazzi

Giovedì sera è scesa in campo la New Team Imola, contro la Volley Accademy Manu Benelli per il campionato regionale under 16.

Le sconfitte della settimana scorsa sono ancora nell’aria e la paura di sbagliare ci fa iniziare la partita contratte. Le avversarie sono sempre un passo avanti e sul 7-7 mettono a segno un break di 3 punti. Con un time-out dei suoi, Penazzi riesce a scuotere le ragazze che rientrano in campo più convinte dei loro mezzi, e velocemente richiudono il break. Sul 10 pari inizia un vero e proprio testa a testa tra le due squadre da togliere il fiato. Sul 18-18 le nostre ragazze premono sull’acceleratore e la partita sembra volgere a nostro favore. Sul 22-19, una nostra sbavatura, genera il cambio palla. Le avversarie vanno in battuta concentrate, con la mente sgombra come chi non ha nulla da perdere. Il break è immediato e quando sul 22-24 il set sembra volgere al termine chiudiamo lo svantaggio. Il finale pressoché perfetto però delle avversarie ci vede soccombere sul 25-27.

Il secondo set vede le nostre ragazze iniziare la partita con un piglio ed una concentrazione diversa. La difesa guidata dalla Fazziani tiene bene il campo è l’ottima distribuzione di palloni da parte della Contoli fa sì che le nostre attaccanti mettano a segno un break importante di 5 punti che portiamo avanti fino al 11-6. Nel time-out chiamato dalle avversarie Manu Benelli trasmette la sua grinta alle sue ragazze che al rientro erodono il nostro vantaggio fino al 15-14. Quattrini e compagne però non vogliono perdere il set e con una serie di attacchi vincenti ricostruiscono subito il gap di 5 punti che gestiscono fino a fine set.

Il terzo set, con una Fort molto ispirata, sembra la fotocopia del secondo. Noi avanti e loro a inseguire arrancando. Un nostro calo di concentrazione però le fa rientrare definitivamente in partita sul 21 pari. Recuperando calma e determinazione riusciamo a gestire un finale thriller che ci vede vincere 25-23, senza però mai mettere in dubbio il risultato.

Nel quarto set viene fuori la stanchezza di entrambe le squadre e la differenza la fa chi sbaglia meno. Ravenna si porta avanti 13-17, poi con una reazione di orgoglio le nostre ragazze recuperano lo svantaggio e allungano fino al 22-19. Da lì in gestione chiudono il set sul 25-23

Le parole di coach Penazzi a fine partita sono la perfetta sintesi dell’incontro.

“Questa è stata una vera e propria battaglia giocata punto a punto contro una squadra mai doma e ben schierata dall’allenatrice Manu Benelli. Si torna a vincere, e ce n’era bisogno per il morale delle ragazze. Veniamo da una settimana difficile, alcune ragazze stanno recuperando dagli infortuni e non sono ancora al top. Sono contento perché mi hanno dimostrato la voglia di vincere e non mollare dopo un primo set sottotono. Sul piano del gioco c’è ancora un po' da migliorare.”

Prossimo appuntamento, sabato con la serie D alla Volta, contro la Fulgur Bagnacavallo seconda in classifica.

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Nessun commento: