Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 7 luglio 2014

GIOVANI: sinergia tra Imola Ca5 e Imolese Calcio 1919

“L’unione fa la forza” recita un antico e sempre attuale proverbio. L’arguta intelligenza strategica applicata ad una moderna visione gestionale in ambito di rafforzamento, ottimizzazione e crescita del settore giovanile. Crocevia obbligato posto alla base del fisiologico processo di maturazione desiderato da qualsiasi società sportiva. Sulle rive del Santerno, da un anno, Asd Imola Calcio a 5  e Imolese Calcio 1919 hanno stretto una sinergia pionieristica per il pianeta futsal incentrata su una politica congiunta di sviluppo e valorizzazione del vivaio. Un metodico percorso che trova il suo naturale incipit nella fase di reclutamento per la stagione 2014/2015 dedicata alle categorie Under 21 (’93-’94-’95) e Juniores (’96-’97-’98-’99). Nelle giornate del 25, 27 e 29 agosto dalle ore 18 presso “La Bocciofila” di Imola viale Saffi, 5/A sono in programma comuni sessioni di prova gratuita aperte a tutti coloro che intendono valutare e testare, senza impegno, il proprio indice di gradimento in ambito calcio a cinque. Per qualsiasi informazione o delucidazione è disponibile l’indirizzo mail gianluca.matera@imolesecalcio1919.it oppure il numero telefonico 366.9121867. 
Gianluca Matera, responsabile settore giovanile: “Una sinergia nata dal comune intento di due società estremamente consapevoli dell’importanza della valorizzazione del  vivaio. Un percorso univoco in grado di abbracciare tutte le categorie giovanili in un contesto territoriale nel quale l’A.S.D. Imola Calcio a 5 e l’Imolese Calcio 1919 rappresentano la massima espressione tematica. La fase di reclutamento evince l’essenza di un progetto plasmato sulla volontà di concedere ad ogni ragazzo una serena opportunità di prova nella propria fascia di età coadiuvati dalla competenza di uno staff di professionisti ed addetti ai lavori. Inoltre, l’interazione garantisce la possibilità di affacciarsi anche in giovane età al pianeta futsal con un iter completo attraverso le varie annate risultando un autentico avviamento sportivo e non la conclusione di un cammino calcistico”.
Andrea Frau, allenatore Under 21 A.S.D. Imola Calcio a 5: “Dopo il ruolo di supervisore del settore giovanile occupato nella scorsa stagione, quest’anno torno alla stretta attualità del rettangolo di gioco con il preciso intento di confezionare il salto di qualità tecnico alla compagine Under 21. Da questo organico deve necessariamente provenire la linfa alla prima squadra, sogno un passaggio meno difficoltoso dal punto di vista tecnico e mentale dalle giovanili ai campionati professionistici. Il progetto che accomuna Imola Calcio a 5 e Imolese Calcio 1919 è una genuina valorizzazione delle proprie risorse interne, i giovani sono il futuro e la più grande ricchezza in dotazione a qualsiasi società sportiva. Sarà una stagione di potenziamento, tre allenamenti settimanali contro i due dell’annata passata, ai ragazzi chiederò motivazione, serietà e dedizione per plasmare una mentalità vincente”.    

Mattia Grandi
Ufficio Stampa MA Group Imola Calcio a 5

Nessun commento: