SERIE B: Ma Group, ok con Pisa


3-1
MA GROUP IMOLA: Grandi, Zuffa, Barbieri, Grelle, Trerè, Pasini, Conti R., Borges, Cavina, Caetano, Belleboni, Conti M.. All. Pedrini.
CUS PISA: Iacoponi, Rodà, Bertoldi, Tonelli, Cofrancesco, Lacroce, Vasarelli, Borsacchi, Umalini, Franco, Roggio, Castellana. All. Lami.
Arbitri: D’Angelo di Campobasso e Tiberio di Teramo. Cronometrista: Palomba di Imola.
Reti: 5’ pt Caetano, 13’ pt Conti R., 10’ st Conti R., 13’ st Franco.
Note: ammonito Rodà.
Imola
La Ma Group batte il Cus Pisa senza strafare e sale a 38 punti staccando il Castellamonte, sconfitto in casa col Bra, nella corsa ai playoff. Ora i rossoblù hanno nelle mani il proprio destino e devono superare il Bologna 2003 nel derby dell’ultimo turno. Contro i toscani, già salvi la squadra allenata da Vanni Pedrini entra in campo con l’idea di sbloccare subito la partita per metterla in discesa. L’obiettivo è raggiunto, al 5’, grazie a un sinistro preciso di Caetano che riceve dopo uno scambio tra Borges e Grelle. Due minuti dopo capitan Francesco Trerè salva sulla linea su una punizione di Umalini. L’incontro è equilibrato e i pisani non dimostrano la differenza di classifica. Ma, al 13’, la Ma Group raddoppia con Roberto Conti, assistito da Samuele Barbieri. Nel giro di tre minuti gli ospiti sprecano tre grosse occasioni e Imola può fare un sospiro di sollievo.
Nella ripresa ambo le squadre giocano a viso aperto ma ad andare in gol è ancora Imola con Roberto Conti che riceve un assist di Caetano, lanciato da Belleboni. Sul 3-0 i padroni di casa mollano un po’ la presa mentre gli ospiti ci tengono a segnare almeno il gol della bandiera. E ce la fanno, al 13’, con Franco, che, appostato sul secondo palo, tocca di testa un pallone che arrivava da rimessa laterale.
Dal 16’ il mister toscano Lami impiega prima Borsacchi e poi Bertoldi come uomo di movimento ma il Cus non va in gol anche se ci va vicino con Rodà che, al 17’, colpisce il palo.

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Ma Group Imola

Commenti