Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 16 gennaio 2023

SPORT, Scherma: Circolo Scherma Imola, Evita Bonzano bronzo tra le Giovanissime

Al centro Evita Bonzano
Il Circolo Scherma Imola va sugli scudi in ogni categoria nel fine settimana a Lugo. I risultati sono stati brillanti nelle prove regionali di qualificazione ai campionati italiani delle categorie Cadetti, Giovani, Giovanissimi/e, Ragazzi/e, Allievi/e.

Evita Bonzano è salita sul terzo gradino del podio tra le Giovanissime e il sesto posto tra le Cadette “Si tratta di una prestazione straordinaria – dice il direttore sportivo Andrea Ufficiali – dove sono emerse le doti tecniche e la grande maturità della ragazza. Eccezionale la capacità di variare i colpi in corsa per prendere le misure all’avversaria. Un cammino impeccabile nelle dirette fino al meritatissimo podio. Ed ecco la doppia soddisfazione della qualificazione tricolore in tutte e due le classi”. Gli altri atleti che hanno gareggiato sono Lucia Gaspari (25esima Giovani, 27esima Cadetti), al rientro dopo un lungo infortunio, e Federico Potena (35esimo Cadetti, 62esimo Giovani).

Tra le Giovanissime Gpg, under 14, terzo posto ottenuto da Martina Cimatti in netta crescita. Buone cose, tra i Giovanissimi, per Matteo Falasca (settimo) e Federico Dalmonte (21esimo). Il team imolese si è dimostrato solido nella sezione Ragazzi e Allievi grazie a Edoardo Sona (27esimo) seguito da Giuseppe Maniscalco (32esimo), Oscar Camporese (35esimo) e Sebastiano Spadoni (61esimo). Quote rosa, nello stesso raggruppamento, trainate da Anita Negroni (settima), Ilaria Zambrini (decima) e Sara Mirandola (11esima), autrici di un girone da raccontare ai nipotini. Hanno completato l’opera Giada Facchini (18esima), Rachele Bottau (22esima) ed Elettra Gardenghi (38esimo) che si sono confrontate, così come le colleghe, con avversarie più grandi.



Nessun commento: