Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

martedì 17 gennaio 2023

SPORT, Pallamano B: Pallamano Romagna, successo contro Casalgrande

Partenza sfavillante per il Romagna di serie B nel duello teso contro il Casalgrande. I giocatori guidati da coach Melis superano i reggiani già nel primo tempo (22-11).

Casalgrande, quarta in classifica, incontra resistenza degli arancioblù che sono concentrati e piazzano un break (5-1 al 9’, poi 10-2 al 15’) che tarpa le ali ai reggiani, trascinati da capitan Ramondini. Il tecnico locale sfrutta tutte le rotazioni e i suoi uomini lo ricambiano con un ritmo elevato in attacco e una difesa attenta. Il +11 all’intervallo non dà adito a dubbi sulla superiorità del Romagna con gli avversari allenati da coach Corradini che tentano la rimonta. Gli ospiti ottengono il meno – 3 (25-22) nei primi 22’ della ripresa, a causa del nervosismo dei padroni di casa che non si attendevano una tale reazione. Con le reti di Tondini ed Ariotti gli arancioblù mettono cinque segnature di margine dagli avversari a cinque minuti dalla sirena. L’esperienza e la concentrazione permettono di chiudere sul 30-24 un match particolare, diviso in due come inerzia, ma che mette in saccoccia due punti notevoli, vista la forza degli avversari. Buona prova del portiere Thomas Pulli che realizza il suo primo gol in serie B. Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 26 gennaio alle 19,30 al PalaCattani a Faenza contro l'Imola.

Nessun commento: