Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

martedì 24 gennaio 2023

RESTAURO: sabato presentazione di "Pietre vive nella nostra casa comune, la Cattedrale"

Sabato 28 gennaio alla cattedrale di San Cassiano a partire dalle 10.30 si terrà la presentazione "Pietre vive nella nostra casa comune, la Cattedrale" durante la quale verranno illustrati gli interventi di restauro della basilica imolese, conclusi di recente. .

Dopo l'accoglienza, con possibilità di visita agli spazi della cattedrale restaurati, il vescovo della Diocesi di Imola,  Giovanni Mosciatti, introdurrà l'incontro..

Seguiranno gli interventi del canonico Antonello Caggiano Facchini, Direttore dell'Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi, dell'architetto Paola Zigarella, Funzionaria della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Bologna e per le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara, l'architetto  Alessandro Bettini, Direttore dei lavori di restauro, del dottor Rodolfo Ortolani, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola. Saluto del Sindaco di Imola, Marco Panieri 

La presentazione si concluderà con un momento di preghiera e una benedizione. 

Al termine sarà offerto un brindisi.

È gradita conferma della presenza da inviare a segreteriavescovoimola19@gmail.com


 


Nessun commento: