Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

venerdì 11 novembre 2022

SPORT, Pallamano A Gold: Pallamano Romagna, dura trasferta a Conversano

Serie A Gold maschile - 9^ giornata andata

CONVERSANO-PALLAMANO ROMAGNA

Sabato 12 novembre 2022, ore 19,00

PalaSanGiacomo di Conversano (Ba)

Arbitri: Fato e Guarini

Diretta streaming su Eleven Sport --> https://elevensports.com/it/view/event/cla813hfrmwu70lf4260jzpy7

Dopo un turno di riposo per il rinvio di Fasano-Romagna per gli impegni di Coppa dei pugliesi, gli arancioblu inizieranno sabato 12 novembre a Conversano due settimane assolutamente intense e ricche di partite, con ben 5 incontri ufficiali di campionato. Dopo il viaggio in Puglia nel weekend entrante, infatti, Redaelli e compagni sfideranno Campus Italia (a Imola il 16 novembre), Carpi, Fasano, Albatro Siracusa (a Faenza il 26), prima della trasferta a Pressano del 3 dicembre. Questa seconda parte del mese di novembre, dunque, metterà a dura prova la resistenza fisica e mentale del Romagna chiamato a ripartire dal pareggio interno contro il Secchia Rubiera.

Anche per i campioni d’Italia in carica del Conversano si tratta di un mese intenso tra recuperi e turni infrasettimanali contro Fasano, Campus Italia (entrambe in trasferta), Rubiera e Carpi il 26 novembre.

Tra l’altro, i biancoverdi arrivano dal recupero vinto 30-17 mercoledì scorso contro Fondi, ma è difficile pensare che un roster agguerrito, competitivo e, soprattutto, ricco di talento e fisicità, abbia qualche problema nell’affrontare un match dopo appena tre giorni.

Tra l’altro i pugliesi, oltre a bissare lo scudetto conquistato nella scorsa stagione, hanno come obiettivo più immediato quello di entrare nelle prime 8 squadre al termine del girone di andata, andando a contendersi, dunque, la Coppa Italia di A Gold.

Il mordanese Alessandro Tarafino è, da anni, il condottiero della squadra con cui ha già vinto tanto, mostrando il proprio enorme talento da allenatore dopo aver incantato tutta Italia da giocatore. E che giocatore, visto che gli addetti ai lavori lo indicano come il miglior giocatore italiano di pallamano di tutti i tempi.

Tarafino potrà contare sull’apporto di un gruppo molto talentuoso che può gestire con tante rotazioni, sempre di qualità. Tra gli elementi migliori, tra i tanti, Pablo Marrochi, il centrale con molteplici presenze in Nazionale, Massimiliano Possamai, già visto alla Cavina ai tempi della A2, due anni fa, quando giocava al Cassano Magnago, Pasqualino Di Giandomenico un portiere sempre molto affidabile ed un nutrito gruppo di stranieri come il terzino polacco Wrobel Mateusz, il terzino svedese Jacob Leif Nelson, classe 1988, le due ali argentine Juan Agustin Pauloni (2000) e Martin Arakaki (1999) ed il forte pivot francese Ryadh Souid, classe 1987.

Insomma, da ogni angolo lo si guardi questo roster non lascia spazio a dubbi che si tratti di un gran bel gruppo di atleti. E l’esperienza di Tarafino fa da collante fondamentale per la crescita anche dei più giovani che si stanno facendo notare in questi anni a cavallo tra settore giovanile e prima squadra.

Il Romagna scenderà in Puglia non al completo, ma con tanto entusiasmo e voglia di firmare il primo colpaccio della sua stagione, dopo il primo punto guadagnato in casa il Secchia Rubiera. Sarà dura, sarà durissima, anche perchè Conversano viaggia (di media) a circa 29 reti a partita contro i 22 del Romagna, ma gli arancioblu sanno da quest’estate che non ci sarebbero state sfide semplici da affrontare nella massima serie. Per di più, nelle ultime due gare contro Fondi e Secchia è parsa evidente la crescita mentale, tecnica e fisica dei ragazzi di Domenico Tassinari, rispetto alle partite precedenti.

Palla al centro alle ore 19,00.

I nostri avversari:

PASQUALINO

DI GIANDOMENICO

1994

ITA

PORTIERE

PASQUALE

DI CARO

2000

ITA

PORTIERE

EMILIANO

ALFARANO

2005

ITA

PORTIERE

GABRIELE

IACHEMET

2002

ITA

ALA SX

MATEUSZ

WROBEL

1993

POL

TERZINO SX

JACOPO

LUPO

1995

ITA

TERZINO SX

THOMAS

BRANTSCH

1998

ITA

TERZINO SX

PABLO

MARROCHI

1986

ITA

CENTRALE

IGNAZIO

DEGIORGIO

1999

ITA

CENTRALE

MASSIMILIANO

POSSAMAI

2001

ITA

CENTRALE/TERZINO SX

DAVIDE

DI MAGGIO

1995

ITA

TERZINO SX

JACOB LEIF

NELSON

1988

SWE

TERZINO DX

JUAN AGUSTIN

PAULONI

2000

ARG

ALA DX

MARTIN

ARAKAKI

1999

ARG

ALA DX/TERZINO DX

RYADH

SOUID

1987

FRA

PIVOT

GIANPAOLO

SCIORSCI

2000

ITA

PIVOT

DAVIDE

PELLEGRINO

2004

ITA

ALA DX

NOME E COGNOME

FUNZIONE

ALESSANDRO

TARAFINO

ALLENATORE

Serie A Gold maschile - 9^ giornata andata

Conversano-Pallamano Romagna

Siracusa-Merano

Campus Italia-Secchia Rubiera

Carpi-Fondi

Cassano Magnago-Brixen

Pressano-Raimond Sassari

Bolzano-Fasano

Classifica:

Brixen* 14, Raimond Sassari 13, Merano 12, Conversano* e Fasano* 11, Pressano* 10, Cassano Magnago 9, Bolzano 8, Albatro 7, Fondi 5, Secchia Rubiera* 4, Pallamano Romagna* e Campus Italia 1, Carpi 0.

[* 1 partita in meno]

Ufficio Stampa PALLAMANO ROMAGNA - Carlo Dall’Aglio


Nessun commento: