Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

mercoledì 30 novembre 2022

IMOLA:L'Enoteca: Lorenzo Mattei: "Proporremo vini naturali, un segmento enologico in forte crescita"

L
E' in dirittura d'arrivo l'inaugurazione della nuova Enoteca Mattei prevista per sabato 3 dicembre. Il posto, situato a Imola in via Manin, 12, offrirà un'ampia selezione di vini naturali, biologici e biodinamici. La cerimonia, con un immancabile cin cin, è in programma alle 17. Lorenzo Mattei, esperto del mondo della ristorazione tanto da ricoprire il ruolo di bar manager, si è occupato di formazione, collaborando con alcune delle più importanti aziende italiane. Ora sfrutta gli anni di avventure con il suo nuovo progetto.

“L’enoteca Mattei proporrà al pubblico vini naturali, un segmento enologico in forte crescita che si basa sul concetto di rispettare quanto più possibile la natura e i suoi equilibri. I vini sono stati selezionati in tutta Italia con l’aggiunta di alcune specialità estere”.

Il vino è un prodotto ancestrale che caratterizza da sempre il legame dell’uomo con i cicli naturali, un richiamo che riveste un fascino particolare, specialmente in Italia. Oggi il valore della naturalità del prodotto, che di fatto ha caratterizzato per secoli la produzione di vino, viene riscoperto e normato, divenendo un valore aggiunto che parla di rispetto e promozione del territorio.

Lorenzo aggiunge: “E’ un momento di scoperta, o meglio di riscoperta, di un metodo di lavoro genuino e sostenibile. Mi piace l’idea di avvicinare gli imolesi a questo prodotto che, oltra ad essere buono, sano e di ottima qualità, veicola un valore culturale, quello del rispetto dell’ambiente, che riveste ormai importanza in tutti gli ambiti a partire da quello enogastronomico. Per questo aspetto chiunque voglia venire sabato 3 alle 17 per un brindisi in compagnia”.

Nessun commento: