Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

venerdì 28 ottobre 2022

SPORT, Volley Donne B1: Csi Clai, derby in casa del Cesena

Domenica 30 ottobre, alle ore 17,30, la Csi Clai Imola sarà impegnata sul campo del Volley Club Cesena per la 4^ giornata del girone D del campionato di serie B1. 

Il sentito derby con le romagnole di coach Cristiano Lucchi rappresenta la prima insidiosa trasferta della stagione per le ragazze imolesi, reduci da due impegni casalinghi consecutivi (contro Trevi e Corridonia) che hanno portato altrettante convincenti vittorie con il medesimo punteggio di 3-0. 

Il gruppo allenato da Nello Caliendo è ancora in fase di costruzione e i meccanismi di gioco necessitano ancora di tempo per essere ben assimilati da Cavalli e compagne, ma nonostante ciò l’impatto della squadra con i primi impegni ufficiali è stato decisamente positivo e benaugurante. La Clai viaggia infatti a punteggio pieno nelle zone alte della classifica con i suoi 6 punti, ma ciò che ha maggiormente impressionato finora sono la qualità e la varietà della pallavolo proposta sul parquet del PalaRuscello. Tutte le giocatrici sembrano coinvolte in pieno nel progetto di gioco del tecnico napoletano e la mentalità vincente con la quale scendono in campo fa davvero ben sperare di poter competere ad alti livelli in un girone così complicato, che fin dalle prime battute ha proposto sfide molto equilibrate e combattute punto a punto.

Cesena, a proposito di quanto appena detto, ha finora ottenuto due vittorie molto sofferte al tie-break decisivo (in trasferta sui campi di San Damaso e Modena), mentre è stata nettamente superata in casa dalla capolista Vtb Bologna per 3 set a 0, a dimostrazione di quanto le felsinee (finora imbattute come Imola) siano da considerare una delle favorite per le posizioni playoff. Questi risultati collocano per il momento la Elettromeccanica Angelini nella parte centrale della classifica con 4 punti, ma la sensazione rimane quella che Benazzi e socie dispongano di tutte le potenzialità tecniche necessarie per risalire la china giornata dopo giornata, al fine di occupare stabilmente le zone più nobili della graduatoria quando davvero conterà.

Imola e Cesena si conoscono molto bene e sanno come farsi male a vicenda. Il derby regionale tra queste due formazioni è ormai un appuntamento fisso della serie cadetta ed è da sempre sinonimo di incroci molto combattuti e spettacolari, nei quali l’agonismo e la determinazione delle protagoniste risultano spesso gli ingredienti principali della contesa.

Nel pre-campionato le squadre di Lucchi e Caliendo si sono incrociate due volte, ottenendo una vittoria a testa, ma adesso il panorama è del tutto diverso. Domenica prossima ci saranno in palio punti molto pesanti e si respirerà un’aria totalmente diversa sul rettangolo di gioco del Carisport.

Imola andrà in Romagna con l’unico obiettivo di continuare a vincere per rimanere lassù e respirare ancora aria fresca, mentre le cesenati cercheranno con rabbia il primo squillo tra le mura amiche.

Sarà una partita a scacchi sul filo della tensione, in attesa di vedere chi farà la mossa giusta per prevalere sulle rivali e portarsi quindi a casa il prezioso bottino.

La diretta della partita sarà disponibile sul canale Youtube della Csi Clai Imola domenica a partire dalle 17,15.

PROGRAMMA QUARTA GIORNATA

29-30/10/2022

Vtb Bologna- San Damaso

Ravenna- Modena

Cesena- CSI CLAI IMOLA  (Domenica 30/10, ore 17,30)

Clementina- Campagnola

Corridonia- Jesi

Altino- Forlì

Riposa: Trevi

CLASSIFICA

Vtb Bologna 8

Altino 7

CSI CLAI IMOLA* 6

Trevi 6

Ravenna 6

Campagnola 4

Cesena 4

Forlì* 4

Corridonia 4

San Damaso 4

Modena 1

Jesi* 0

Clementina 0

Con l’asterisco (*) sono indicate le squadre che hanno già effettuato il turno di riposo

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Nessun commento: