Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 10 ottobre 2022

SPORT, Scherma: Circolo Scherma Imola, tante collaborazioni in regione

La prospettiva del Circolo Scherma Imola si allarga sempre di più. Oltre alla realtà di Conselice, altri sodalizi in regione iniziano a collaborare con Imola. In particolare, la Schermistica Lughese firma un progetto per cui, a cadenza settimanale, gli schermidori under 14 delle rispettive società svolgono un lavoro comune. Si tratta di sedute preparate a turno al centro tecnico in via Ercolani e nelle strutture del paese di Francesco Baracca per creare maggiori stimoli e un bagaglio dalle reciproche prove in pedana. Non mancano nemmeno le simulazioni della competizione in grado di preparare al meglio gli appuntamenti in giro per la penisola.

Per ciò che riguarda le categorie Cadetti e Giovani, la preparazione vede l'unione di Imola, Lugo, Ravenna e Ferrara con allenamenti congiunti ad ampio raggio per dare valore alla formazione dei giovani spadisti che possono imparare vari metodi tecnici misurando il livello tecnico con avversari differenti.

“Si tratta – dice il direttore sportivo Andrea Ufficiali – di opportunità che ci permettono di lavorare in simultanea sulla porzione tecnica e mentale dell’atleta. E' anche di un bel segnale, in ottica sinergica, che le singole società mandano all’esterno. L’unione fa la forza, sempre, quando in ballo c’è la crescita dei ragazzi”.


Nessun commento: